Ettore Attolini e Nichi Vendola
Ettore Attolini e Nichi Vendola
Politica

Ospedale, la Regione batte un colpo: aria fritta

Attolini: «Mantenete la calma, stiamo lavorando al miglioramento della struttura». L’assessore regionale vorrebbe rassicurarci e la spara grossa: «Le nostre porte sempre aperte»

Ospedale, la Regione finalmente batte un colpo anche se il comunicato stampa dell'assessore alla sanità Ettore Attolini suona un po' come una presa per i fondelli. «Ho sempre dimostrato molta attenzione per le preoccupazioni della comunità tranese – scrive Attolini - così come di altre comunità, in merito ai destini degli ospedali e dei bisogni di presa in carico dei cittadini pugliesi. Segno inequivocabile del rispetto mio e della amministrazione regionale, è la riorganizzazione delle funzioni del presidio ospedaliero di Trani, destinato a diventare snodo centrale e fondamentale per l'integrazione ospedale-territorio».

«Ho più volte ribadito – prosegue Attolini - che, con il piano di riordino ospedaliero, l'ospedale di Trani assume la vocazione di elemento di raccordo fra l'assistenza ospedaliera e i servizi territoriali che sono in fase di potenziamento e di riorganizzazione. Come è noto, è previsto il mantenimento di attività chirurgiche in modalità di day surgery. E' in atto, inoltre, un lavoro di riorganizzazione che porterà proposte innovative e interessanti per l'ospedale di Trani, concordate con il management e gli amministratori locali, così come stabilito sin dagli incontri avuti nello scorso giugno. Per questo mi rivolgo agli amministratori, chiedendo loro di intervenire con senso di responsabilità, di riportare la calma fra i cittadini e di far cessare le polemiche strumentali che stanno circolando, perché sanno che le porte della Regione sono sempre state aperte e il piano è nato da un confronto franco e condiviso». Mah.
  • Ospedale
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.