Corte Santorsola, Palazzo Beltrani
Corte Santorsola, Palazzo Beltrani
Eventi e cultura

Palazzo Beltrani, oggi un nuovo appuntamento musicale con il Michael Supnick quartet

Secondo atto della rassegna "Jazz a corte" in programma fino a settembre

Una città straordinaria, un palazzo nobiliare, contenitore culturale a tutto tondo, una corte en plein air di rara atmosfera, un festival jazz tra i più importanti in Puglia per ospiti di prestigio nazionale e internazionale, la direzione artistica di un grande musicista e degustazioni di qualità. È Jazz a Corte, il festival jazz di Palazzo delle Arti Beltrani a Trani (BT), la rassegna di successo iniziata lo scorso 26 maggio con il Larry Franco quartet, che per questa estate sino a fine settembre prevede un secondo tempo con formazioni strepitose già dalla prima data, sotto l'attenta regia di Ilario De Marinis.

Domenica 4 agosto uno straordinario quartetto incanterà tutta la corte Davide Santorsola con Nico Marziliano al piano, Antonio Ninni alla batteria, Ilario De Marinis al contrabbasso e un nome internazionale, Michael Supnick alla voce e tromba. Nasce negli Stati Uniti, trombonista, trombettista/cornettista, cantante jazz, compositore e arrangiatore. In Italia da oltre vent'anni, è diventato uno dei principali artisti di New Orleans jazz. Guida la Sweetwater Jazz Band, da lui fondata nel 1996. Supnick è protagonista anche del mondo del cinema e della televisione. Attore e musicista in numerosi film, tra cui La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore e Forever Blues di e con Franco Nero; autore ed esecutore di tante colonne sonore, collabora con Renzo Arbore, sin dai tempi di "Indietro tutta", e con Gigi Proietti da "Serata d'onore" e altri programmi tv sulla Rai, ma sono tantissime le partecipazioni in trasmissioni radiofoniche e televisive anche su Mediaset. Dalla discografia sconfinata come autore e ospite, per di più in numerose compilation, Supnick ha collaborato con direttori d'orchestra di calibro come i Maestri De Sica, Bacalov, Lepore, Mazza, Moricone, Pregadio, Vesicchio e tanti altri. Ha lavorato con Carl Anderson, Jimmy La Rocca (figlio di Nick La Rocca), Michael Applebaum, Tom Baker, Harold Bradley, Dan Barrett, Jim Galloway, Joy Garrison, Andy Stein, Thilo Wagner, Jack Walrath, Cristal White, Fabrizio Bosso, Romano Mussolini, Stefano Palatresi, Lino Patruno, Gegé Telesforo, solo per citarne alcuni.

Il Michael Supnick quartet sarà pronto a stupire appassionati ed estimatori del jazz oggi, domenica 4 agosto, inaugurando il secondo tempo della rassegna "Jazz a Corte" in programma sino a fine settembre per tutta un'estate a suon di jazz! Un cartellone che gode del patrocinio del comune di Trani, pensato dal direttore artistico De Marinis come prosecuzione naturale, in una sede di prestigio come Palazzo Beltrani, dell'attività di divulgazione del jazz e dello swing intrapresa durante il periodo invernale dal Dino Risi Jazz Corner di Trani.

Luci, suoni, sensi sublimati dall'atmosfera elegante e sospesa sulle ali dell'arte propria di "Jazz a corte". Tutti gli appuntamenti della rassegna sono accompagnati da piacevoli momenti di convivialità con degustazioni di prelibatezze pugliesi, sapientemente innaffiate da vitigni autoctoni.

Con il ticket del concerto sarà possibile visitare nella stessa giornata tutte le collezioni del Palazzo delle Arti Beltrani, comprese la mostra IMAGINARIUM dei Fratelli Forman, unica in Italia, e la Pinacoteca Ivo Scaringi.

Inizio ore 20,30. Info & prenotazioni: 0883500044
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Tra riti antichi e paure moderne: Giuseppe Tarantini svela “Il mistero di Capo Colonna” a Palazzo Beltrani Tra riti antichi e paure moderne: Giuseppe Tarantini svela “Il mistero di Capo Colonna” a Palazzo Beltrani Sabato 11 aprile il medico‑scrittore tranese presenterà il suo romanzo che attraversa archeologia, storia e inquietudini collettive
PN Metro Plus, Trani laboratorio del Sud: “Basta emergenze, ora un sistema stabile” PN Metro Plus, Trani laboratorio del Sud: “Basta emergenze, ora un sistema stabile” Workshop a Palazzo Beltrani tra istituzioni e territori: inclusione, innovazione sociale e co-progettazione al centro della sfida
A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma Appuntamento previsti per le giornate del 26 e del 27 marzo
Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” La rassegna è stata organizzata in collaborazione con il conservatorio di musica di Bari “Niccolò Piccinni”
Al via a Palazzo Beltrani stasera la rassegna musicale “Un Tè Classico” Al via a Palazzo Beltrani stasera la rassegna musicale “Un Tè Classico” 8 marzo, concerto inaugurale Recondite Armonie: belcanto e musica vocale da camera con i talenti del Conservatorio “Niccolò Piccinni”
Trani celebra l’8 marzo con il Premio “Forme per le Donne” 2026 a Palazzo Beltrani Trani celebra l’8 marzo con il Premio “Forme per le Donne” 2026 a Palazzo Beltrani Stasera quinta edizione del Premio “Forme per le Donne – Città di Trani
Premio “Forme per le Donne” – Città di Trani 2026: L’eccellenza ha il volto delle donne Premio “Forme per le Donne” – Città di Trani 2026: L’eccellenza ha il volto delle donne Appuntamento a Palazzo delle Arti Beltrani il prossimo 08 marzo
Il Liceo Vecchi protagonista al "Salotto Letterario" di Palazzo Beltrani Il Liceo Vecchi protagonista al "Salotto Letterario" di Palazzo Beltrani Un viaggio tra geologia, meraviglia e dinosauri con Alfredo De Giovanni alla scoperta delle origini della Puglia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.