Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Pef e Tari, Antonio Loconte attacca l'intera classe politica

Il coordinatore di Riva Destra critica anche i partiti di opposizione

Oggi si parla di numeri: no, non quelli del quorum strutturale e dei votanti di un provvedimento assolutamente impopolare quanto ingiusto.

Si parla dei numeri del PEF di Amiu, 12 milioni di euro per un servizio erogato (male) a 56 mila abitanti. Si parla di numeri, quelli della società che gestisce il servizio a Bisceglie, stessi abitanti, stesse difficoltà di conferimento in discarica eppure ben un milione di euro di costi in meno rispetto a Trani. Si parla di numeri, 15 milioni di euro a Barletta come ad Andria, i due cocapoluoghi grandi quasi il doppio della nostra Trani.

Si parla di numeri e forse, prima di ogni polemica, dovremmo fermarci a ragionare su questi numeri e chiedere ad Amiu perché sono così elevati e perché davvero a Trani non si riesca a tenere pulita la città pagando il giusto. Centrosinistra totalmente inadeguato. Centrodestra assente, senza nessuna lettura critica degli atti, nessun tentativo di approfondirli e suggerire scelte alternative di natura politica o tecnica. Opposizione cinque stelle totalmente spaesata e sempre più fumosa.

Antonio Loconte, segretario cittadino Riva Destra
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza Polizia Locale, Loconte: "Regolamentare subito gli strumenti di prevenzione" Sicurezza Polizia Locale, Loconte: "Regolamentare subito gli strumenti di prevenzione" Il capogruppo di "Solo con Trani futura" interviene dopo l'ultimo episodio di criminalità: "La sicurezza degli agenti non è più rinviabile, servono strumenti di prevenzione e un regolamento chiaro"
Abbattimento barriere architettoniche, Loconte (Solo con Trani Futura) plaude all'iniziativa dell'Amministrazione Abbattimento barriere architettoniche, Loconte (Solo con Trani Futura) plaude all'iniziativa dell'Amministrazione Il consigliere suggerisce anche l'installazione di immagini esplicative per una maggiore tutela dei disabili
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano In un incontro tracciato il bilancio di questo anno e mezzo di mandato
12 Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" "Lunedì mattina chiederò spiegazioni agli uffici competenti"
30 Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Il consigliere di maggioranza lamenta l'assenza di messa in sicurezza
1 Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino La Notte: «Cresce a Trani il laboratorio politico che si pone l’obiettivo di un programma unitario che rafforzi l’area centrale»
Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Il consigliere ha protocollato questa mattina la richiesta al Comune
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.