Politica

Piano pubblicità e affissioni, Pappolla striglia il dirigente

«Determina superficiale ed antieconomica». Frenata sulla consulenza

«Pur non essendo abituato a rendere nota l'attività del mio assessorato, ma essendo stato chiamato in causa pubblicamente, sono costretto, mio malgrado, a comunicare che questa volta, il pluridecorato ex senatore Roberto Visibelli (alias Dott. Hauze) è arrivato secondo!

Infatti, non appena sono venuto a conoscenza del provvedimento, leggendo il registro delle determine dirigenziali, in data 28 luglio ho protocollato una nota indirizzata al dirigente ed al collegio dei revisori dei Conti, in cui lamentavo, in primis, il mancato coinvolgimento politico preventivo e successivamente, la mancata trasmissione dell'atto all'assessore competente. Richiedevo, altresì, al direttore della ragioneria documenti, motivazioni e chiarimenti sulla determina numero 52 del 14/ luglio 2010 e nelle more invitavo il dirigente Panunzio a sospendere l'efficacia del contratto, incautamente sottoscritto, al fine di una eventuale revoca in autotutela del Provvedimento in parola.

Non sono ancora a conoscenza della nota, a cui Visibelli fa cenno, di una nuova e migliorativa offerta pervenuta al Comune di Trani, da parte di un altro titolato ed esperto professionista. La qualcosa, comunque, non mi sorprende affatto, fermamente convinto che se fosse stata fatta una pur minima ricerca sarebbero arrivate, a mio modesto avviso, moltissime disponibilità e magari qualcuna locale.

Resto dell'avviso che il provvedimento risulti a dir poco frettoloso, lacunoso, superficiale ed antieconomico. Il colmo, di quest'ultimo aspetto, è che siamo riusciti a piegare sua maestà Elton John alle nostre condizioni economiche, mentre il dirigente non è riuscito a togliere un solo euro dal preventivo di spesa ricevuto il 10 giugno 2010, quando è notorio che il più delle volte (i preventivi, offerte e proposte), per il normale gioco delle parti, risultano gonfiati e più che trattabili.

Rassicuro pertanto l'esimio senatore e tutti i cittadini tranesi che svolgo con la massima attenzione il mandato assessorile conferitomi benevolmente dal nostro primo cittadino».

Nicola PappollaAssessore alle Finanze
  • Cartelli pubblicitari
  • Nicola Pappolla
Altri contenuti a tema
5 Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Sono comparsi a decine dal centro alla periferia
La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La denuncia di un cittadino: «Troppi impianti vecchi e pericolosi»
"Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria "Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria Dopo la nostra segnalazione qualcosa si è mosso
Cambio di testimone all'Amet, benvenuto Marcello Danisi Cambio di testimone all'Amet, benvenuto Marcello Danisi Il presidente Pappolla presenta la situazione al nuovo amministratore delegato
Amet, saldato il debito con la Cassa conguaglio settore elettrico Amet, saldato il debito con la Cassa conguaglio settore elettrico Intanto aumentano i furti di rame. Disagi in campagna
Botta e risposta Gargiuolo-Pappolla Botta e risposta Gargiuolo-Pappolla Il presidente di Stp: «Non capisco tutto questo livore nei miei confronti»
Lettera aperta ai tranesi, Nicola Pappolla risponde a Gargiuolo Lettera aperta ai tranesi, Nicola Pappolla risponde a Gargiuolo Il presidente del Cda di Amet chiarisce le sue politiche aziendali
Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Bottaro ringrazia: «Fondamentali le segnalazioni dei cittadini»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.