Piazza Gradenigo
Piazza Gradenigo
Ambiente

Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro

Il confronto aperto all'Amministrazione, ordini professionali, associazioni e cittadini

C'è ancora molta confusione e poca trasparenza sul progetto definitivo di Piazza Gradenigo ed in generale sul verde nella città di Trani. È per rispondere alle tante domande dei cittadini che il movimento civico Articolo97 organizza un incontro pubblico denominato "Operazione Trasparenza - Piazza Gradenigo e il verde di Trani" mercoledì 27 novembre 2024 nell'omonima piazza al numero civico 5.

Lo scopo è far incontrare e dialogare cittadinanza e Amministrazione per confrontarsi e chiarire cosa è stato fatto, cosa è mancato e qual è il futuro di Piazza Gradenigo e di altre zone urbane verdi della città. Sono stati invitati:
  • il Sindaco di Trani, Avv. Amedeo Bottaro
  • il vicesindaco ed assessore alla manutenzione del verde, Avv. Fabrizio Ferrante
  • l'attuale agronomo del Comune di Trani, Dottor Antonio Debellis
  • la società DODI MOSS S.r.l. (vincitrice della gara di progettazione per la riqualificazione della piazza)
  • l'Ordine degli Architetti della BAT
  • l'Ordine degli Ingegneri della BAT
  • l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bari
  • Ass. Cittadinanza Attiva OIKOS Trani
  • Codacons sede locale di Trani
  • Legambiente Trani
  • Legambiente Puglia
  • Italia Nostra - Trani.

Sono altresì invitate a partecipare tutte le associazioni che hanno a cuore il verde cittadino e la storia della città (guide turistiche, studiosi, storici dell'arte, ecc.).
Si invitano a partecipare tutti i cittadini: è soprattutto a loro che spetta la corretta informazione su come verrà smantellata, privata di tutti i pini e ricostruita (a caro prezzo) una delle piazze più grandi, storiche e belle (un tempo…) della città.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Verziera (Azione Trani): «Le somme destinate per il fitto casa potevano essere utilizzate per  i cittadini meno abbienti?» Verziera (Azione Trani): «Le somme destinate per il fitto casa potevano essere utilizzate per i cittadini meno abbienti?» Secondo la vice coordinatrice anche le spese natalizie potevano essere impiegate diversamente
2 Azione: «Bottaro fa gli auguri con il botto ai cittadini sottraendo 110 mila euro di  fitti casa» Azione: «Bottaro fa gli auguri con il botto ai cittadini sottraendo 110 mila euro di  fitti casa» «Non tutti i cittadini hanno una indennità di circa 10 mila euro come il sindaco o 5/6 mila euro come i componenti della giunta»
Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Presente anche il sindaco Amedeo Bottaro
Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» La nota della coordinatrice di Azione
Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Motivo dell’incontro costituire un tavolo tecnico per la stesura della bozza di programma
Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» «Responsabilità politiche che qualcuno dovrà assumersi»
Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» La vice coordinatrice pone l'attenzione su alcune questioni ancora irrisolte
Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Il Movimento suggerisce altre modalità per evitare "percorsi poco democratici"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.