Pattinaggio su rotelle
Pattinaggio su rotelle
Vita di città

Pista di pattinaggio da un privato, ma il Comune tace

L'opera potrebbe colmare il disagio della mancanza di un impianto. La Skating Trani sconfessa però i Verdi

Con una nota di un anno fa, acquisita al protocollo comunale il successivo 26 ottobre, l'associazione sportiva dilettantistica Skating Trani ha comunicato al Comune di Trani la propria disponibilità a realizzazione una tensostruttura da collocare sulla pista di pattinaggio adiacente il Palazzetto dello Sport. L'opera potrebbe colmare il disagio della mancanza di un impianto di pattinaggio coperto da potere utilizzare durante i mesi invernali.

Con la successiva nota del 23 ottobre 2011 l'allora dirigente della quinta ripartizione, Maria Dettori, inviò al dirigente dell'ufficio tecnico e del patrimonio comunale una richiesta finalizzata ad acquisire un parere preliminare sulla fattibilità della realizzazione dell'opera dal punto di vista tecnico ed urbanistico, allegando anche la descrizione tecnica dell'opera che prevede un costo di circa 100mila euro. Ad oggi, un anno dopo, non si hanno notizie di un riscontro alla richiesta. Per Michele Di Gregorio e Franco Laurora dei Verdi «la circostanza assume particolare valore considerato che una associazione privata ha messo, fatto eccezionale e raro, a disposizione della collettività risorse proprie per realizzare una struttura fruibile per tutta la collettività. Ci auguriamo che qualcuno si sia scomodato almeno per ringraziare l'associazione e per collaborare con la stessa al fine di permettere la realizzazione dell'opera».

La Skating Trani sconfessa i Verdi - L'associazione di pattinaggio tranese ha inviato però una nota in redazione in cui prende le distanze dal contenuto del comunicato diffuso da Michele Di Gregorio e Franco Laurora sulla presunta disponibilità fornita dalla Skating al Comune di Trani per la realizzazione di una tensostruttura da collocare sulla pista di pattinaggio adiacente il palazzetto dello Sport da poter utilizzare durante i mesi invernali. «A riguardo della possibile copertura della pista di pattinaggio, un anno fa proponemmo al Comune di Trani di creare una struttura rimovibile in quanto c'era la possibilità di accedere ad un finanziamento del Coni, sempre se il Comune ne avesse fatto richiesta. La nostra associazione non ha mai dichiarato la disponibilità nel farsi carico delle spese di realizzazione ma si è impegnata nel fornire la documentazione occorrente e la progettazione relativa alla realizzazione dell'impianto».
  • Verdi
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.