Concorso Provincia Bat
Concorso Provincia Bat
Scuola e Lavoro

Più di 1600 domande per 7 posti di lavoro: la Provincia Bat pubblica gli elenchi degli ammessi

Si tratta di posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per i quali sarà effettuata la prova preselettiva

Sono 1641 le domande pervenute alla Provincia di Barletta-Andria-Trani per partecipare al concorso per 7 "posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato", di cui in particolare "1 posto riservato agli appartenenti alle categorie disabili, 3 posti riservati al personale interno e 1 posto riservato ai volontari delle Forze Armate": la determinazione dirigenziale di approvazione degli elenchi degli ammessi e degli esclusi è pubblicata sull'Albo Pretorio della Provincia Bat.

Sono davvero in tanti, dunque, gli aspiranti partecipanti al "Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti di Istruttore Amministrativo – cat. C – a tempo pieno e indeterminato presso la Provincia di Barletta-Andria-Trani" il cui avviso pubblico era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale Concorsi ed Esami – n.78 del 06.10.2020, e se si tengono presenti i posti riservati alle categorie protette, al personale interno e a quello delle Forze dell'Ordine, rimangono solo altri 2 posti a cui poter aspirare per i non appartenenti a queste categorie. Che sono 1572.

Nella determinazione si legge infatti che "all'esito della presentazione telematica delle domande è emerso che: 45 candidati sono esonerati dall'espletamento della prova preselettiva, di cui 7 in quanto dipendenti della Provincia Barletta – Andria – Trani con rapporto lavorativo di almeno 6 mesi in virtù e per effetto di contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato", e "38 in quanto affetti da invalidità uguale o superiore all'80%". Dunque "1572 candidati sono ammessi con riserva a sostenere la prova preselettiva", mentre "24 candidati sono risultati esclusi" per difetto nell'invio, per cui il totale delle domande supera le 1600 unità.

La "verifica del possesso dei requisiti di ammissione avverrà all'esito della prova scritta e limitatamente ai candidati ammessi alla prova successiva, con esclusione dei soggetti che risulteranno privi dei requisiti previsti dal bando di concorso".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Il Presidente oggi si risveglia da "re nudo": un solo consigliere fedele in un’assemblea di dodici
Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Tra fiamme intimidatorie e macerie politiche, la BAT al voto per un Consiglio che nasce già con la data di scadenza
Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Riconoscimento a Stroke Unit, 118 e scuole del territorio per l’eccellenza nella prevenzione
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.