Controlli delle forze dell'ordine
Controlli delle forze dell'ordine
Enti locali

Ponte del 25 aprile, sabato controllate circa 1400 persone

Per tutto il weekend intensificati i controlli delle forze dell’ordine

Quasi 1400 cittadini controllati nel primo giorno del weekend del ponte per il 25 aprile. Come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi e definito nel corso di apposite Riunioni Tecniche di Coordinamento delle Forze di Polizia, presiedute dal Prefetto Maurizio Valiante, si intensificano i controlli nella provincia di Barletta Andria Trani per il rispetto delle misure governative per il contenimento del Coronavirus.

Nella giornata di venerdì 24 aprile, i cittadini sottoposti a controllo sono stati 1.399, con 66 persone sanzionate amministrativamente per il mancato rispetto delle predette misure governative ed 1 denuncia per altro reato non connesso all'emergenza epidemiologica.

Gli esercizi commerciali ispezionati sono invece stati 117, con 2 titolari sanzionati amministrativamente.

Dall'11 marzo scorso, infatti, le persone controllate sono 58.487; le denunce per violazione dell'art. 650 del Codice Penale sono 1.689, mentre 70 quelle per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale; le persone sanzionate ai sensi dell'art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, sono 3.014; 1, invece, la denuncia ai sensi dell'art. 260 R.D. 1265/1934 (art. 4, commi 6 e 7 D.L. 19/2020); a questi numeri si aggiungono 6 arresti ed 82 denunce per altri reati.

Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 7.666, con 43 titolari denunciati per violazione dell'art. 650 del Codice Penale e 48 titolari sanzionati amministrativamente.

I controlli delle Forze di Polizia, con la collaborazione delle Polizie Locali ed il coordinamento della Prefettura, proseguiranno rigorosamente anche nei prossimi giorni.

Ieri, in occasione del 25 aprile, 75° anniversario della Liberazione, nel rispetto dei provvedimenti restrittivi legati all'emergenza sanitaria in atto, anche nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani sono state deposte corone presso i monumenti ai caduti alla presenza esclusiva della Autorità deponente con un rappresentante delle associazioni partigiane e combattentistiche, senza il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e senza forme di assembramento o di raggruppamenti della popolazione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Paura a Trani: sconosciuta avvicina una madre offrendosi di tenere sua figlia, interviene la Polizia Paura a Trani: sconosciuta avvicina una madre offrendosi di tenere sua figlia, interviene la Polizia L'episodio intorno a mezzogiorno in piazza martiri di via Fani
Sventarono il suicidio di una donna, “Encomio” per due Sottufficiali delle Polizie Locali di Trani e di Bari Sventarono il suicidio di una donna, “Encomio” per due Sottufficiali delle Polizie Locali di Trani e di Bari Nove anni dopo arriva il riconoscimento ufficiale
Droga, rapine e violenza domestica a Trani: sette arresti e misure cautelari in tre mesi Droga, rapine e violenza domestica a Trani: sette arresti e misure cautelari in tre mesi Operazioni della Polizia di Stato coordinate dalla Procura di Trani tra dicembre 2025 e febbraio 2026
Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Oltre 12mila interventi gestiti e quasi 20mila sanzioni: in arrivo 10 nuovi agenti a tempo indeterminato
Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio L'annuncio arriva alla vigilia della Festività di San Sebastiano
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.