Veronica Pivetti
Veronica Pivetti
Eventi e cultura

Premio Megamark: oggi il vincitore della terza edizione, ospite speciale Veronica Pivetti

L'attrice a Trani nel pomeriggio per incontrare gli autori dei romanzi finalisti

Si svolgerà venerdì 21 settembre l'attesa premiazione della 3ª edizione del 'Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi', il concorso letterario promosso dalla Fondazione Megamark, rivolto alle case editrici di tutta Italia e agli autori esordienti nella categoria narrativa.

Due gli appuntamenti in programma nell'ambito delle manifestazioni de 'I Dialoghi di Trani', con la conduzione straordinaria dell'attrice, regista e conduttrice televisiva Veronica Pivetti. Alle 17 al Giardino Broquier si terrà un caffè letterario con gli autori dei romanzi finalisti; Veronica Pivetti si racconterà nell'incontro 'Per affrontare le paure l'importante è non prendersi troppo sul serio', presentato dalla giornalista Annamaria Ferretti.

Seguirà, alle 18.30 al Palazzo delle Arti Beltrani, la cerimonia di premiazione condotta da Veronica Pivetti; il vincitore e gli altri quattro finalisti saranno premiati dal presidente della Fondazione Megamark Giovanni Pomarico e dallo scrittore Cristian Mannu, vincitore della 1ª edizione del premio letterario con 'Maria di Isili'. Ospite della premiazione sarà Mario Marchetti, presidente del Premio Italo Calvino dedicato a scrittori esordienti e inediti e giunto alla trentaduesima edizione.

Cresce, dunque, l'attesa per la proclamazione del vincitore e luci puntate sui cinque romanzi finalisti, scelti tra le 53 opere pervenute da tutta Italia, da una giuria composta da personalità del mondo della cultura e dell'informazione: 'L'animale femmina' (Ed. Einaudi) di Emanuela Canepa, 'Voragine' (Ed. Il Saggiatore) di Andrea Esposito, 'Il segreto di Pietramala' (Ed. La nave di Teseo) di Andrea Moro, 'L'estate muore giovane' (Ed. Nottetempo) di Mirko Sabatino e 'La splendente' (Ed. Feltrinelli) di Cesare Sinatti.

La valutazione finale è stata affidata a una giuria popolare composta da 40 lettori che, attraverso il loro giudizio, decreteranno il primo classificato, vincitore del premio di 5.000 euro messo in palio dalla Fondazione Megamark; agli altri finalisti sarà consegnato un riconoscimento economico di 2.000 euro ciascuno.

Tutti i progetti della Fondazione Megamark sono sostenuti dai supermercati DOK, A&O e Famila dell'omonimo gruppo pugliese. La Fondazione Megamark è la onlus costituita nel 2000 dall'omonimo Gruppo, realtà leader del sud Italia nella distribuzione organizzata con oltre 500 punti vendita presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria e circa 5.000 collaboratori. Attraverso la Fondazione, il Gruppo Megamark sostiene e promuove iniziative e progetti con l'obiettivo di contribuire alla crescita culturale e sociale dei territori in cui opera.
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Anche a Trani l’iniziativa del Gruppo Megamark che sarà attiva ad agosto in 18 comuni pugliesi
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
Trani Autism friendly: domani  l'incontro con i due ragazzi assunti  da Megamark Trani Autism friendly: domani l'incontro con i due ragazzi assunti da Megamark Nel supermercato Dok di via delle Tufare saranno presenti Bernardo ed Emanuele
Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Francavilla Fontana, Maglie e Barletta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.