Lavori al pronto soccorso di Trani
Lavori al pronto soccorso di Trani
Vita di città

Pronto soccorso, soliti disagi: «Non è possibile dare assistenza»

​Sembrano andare a rilento i lavori di ristrutturazione

Continuano i disagi al pronto soccorso di Trani. E i lavori per la ristrutturazione della sede storica sembrano andare a rilento. Intanto, si continuano ad utilizzare i soliti angusti locali. Dove certo non si lavora in perfette condizioni: «C'è solo una stanza in un corridoio per far fronte all'emergenze - denuncia Cosimo Nenna, segretario del Pdci di Trani». In molte occasioni bisogna trasportare gli utenti in altre strutture, tra cui quella di Bisceglie ma anche fino a Cerignola: «Non è possibile dare assistenza. I pazienti non possono avere risposte immediate perché spesso si perde tempo al telefono a trovare un ospedale libero».

Il pronto soccorso di Trani - Tutto ciò mentre si attende la ristrutturazione della vecchia sede, arrivata dopo circa 8 anni dall'affidamento dei lavori. Poi un contenzioso con la ditta appaltatrice, il nuovo bando e finalmente, come è avvenuto negli scorsi, il via ai lavori. Partiti lo scorso maggio, dovrebbero essere completati entro la primavera del 2014. Saranno realizzate tre sale visite e tre per le osservazioni: è prevista, oltre alla riqualificazione del pronto soccorso, la sistemazione dei locali che ospitano la farmacia e gli spogliatoi riservati ai dipendenti, l'adeguamento della vasca di pressurizzazione anti incendio, dei locali per l'energia e il calore e l'ammodernamento dell'area esterna. Al momento, però, non tutto sembra andare per il meglio.

«I lavori sono partiti, poi si sono fermati, ora vanno a singhiozzo - aveva dichiarato il sindaco, Gigi Riserbato, nel corso dell'ultimo consiglio comunale rispondendo alle lamentele di alcuni esponenti dell'opposizione». Anche Cosimo Nenna nutre dubbi: «I lavori - spiega il segretario del Pdci tranese - vanno a rilento. Spero di sbagliarmi ma al momento non vedo grandi risultati". Si spera, però, che il completamento possa rispettare i tempi previsti. I lavori, invece, seguono le giuste direttive per ciò che riguarda - come ha evidenziato Nenna - "la sala operatoria e il reparto dei medici di base».
  • Ospedale
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
Articolo97 accusa: «Chiudono il Pronto Soccorso di notte e volevano farlo senza dirlo a nessuno» Articolo97 accusa: «Chiudono il Pronto Soccorso di notte e volevano farlo senza dirlo a nessuno» «Altro che condizionale, lo sapevano e non parlavano»
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia L'uomo di Trani morì per shock settico dopo due dimissioni da Bisceglie. La difesa contesta i medici: "Sarà il GIP di Trani a decidere"
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.