Gatti
Gatti
Sanità

Pronto soccorso su animali feriti: liquidate somme per tre interventi

Un gatto ferito ad una zampa e 6 gattini appena nati

Tre diversi interventi per altrettanti tipi di pronto soccorso veterinario, rispettivamente a 6 gattini appena nati, un gatto nero ferito alla zampa, ed un cane che necessitava di essere curato: una spesa complessiva di 1.890 euro è stata liquidata dal Comune di Trani per tre interventi di pronto soccorso effettuati nel maggio e nell'agosto scorso dallo Studio associato veterinari Konrad.

Come abbiamo detto, si tratta di prestazioni di pronto soccorso del 12 agosto 21 per 6 gattini neonati (522,65 euro); prestazione di pronto soccorso del 15 maggio 21 per (euro 1.199,60) ed infine prestazione di pronto soccorso del 14 agosto per una prestazione relativa ad un gatto nero con frattura esposta infetta ad un arto (167,99 euro).

E' evidente che si tratta di servizi effettuati con carattere di estrema urgenza e quindi inevitabili per la salvezza degli animali per i quali, su segnalazioni verificate, è stato richiesto l'intervento di veterinari; la L.R. n. 12/95 sugli "Interventi per la tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo" attribuisce ai Comuni le funzioni di vigilanza sul trattamento degli animali, la tutela igienico - sanitaria degli stessi, nonché i relativi controlli"
  • Animali
Altri contenuti a tema
"Irene è il mio eroe di Trani": in un tema il riconoscimento al volontariato per i gatti randagi "Irene è il mio eroe di Trani": in un tema il riconoscimento al volontariato per i gatti randagi "Suggerisco l'istituzione di un fondo per una clinica per animali e per sostenere il lavoro dei volontari”
1 Zoomiguana conquista Trani: il "villaggio" dove il business si mette al servizio del benessere animale e del "bambino che è in noi" Zoomiguana conquista Trani: il "villaggio" dove il business si mette al servizio del benessere animale e del "bambino che è in noi" Grande folla per l'inaugurazione con Valeria Marini. Il fondatore Catania: «Dal 2011 una squadra unita per coccolare lo stupore degli adulti»
Sant'Antonio Abate, alla parrocchia San Giovanni la tradizionale benedizione degli animali Sant'Antonio Abate, alla parrocchia San Giovanni la tradizionale benedizione degli animali In occasione della memoria liturgica di Sant'Antonio Abate
"Aves Trani 2025", canarini protagonisti alla Galleria Belmondo "Aves Trani 2025", canarini protagonisti alla Galleria Belmondo Domenica 30 novembre mostra ornitologica e laboratori pet therapy con ingresso libero
Un'esplosione di fusa e coccole: la video intervista a Rosaria Lopopolo, la "fatina" dei gatti a Trani Un'esplosione di fusa e coccole: la video intervista a Rosaria Lopopolo, la "fatina" dei gatti a Trani Rosaria Lopopolo ci racconta in video com’è nato questo piccolo angolo di felicità
Gatti, amore e tanta tenerezza: aperto a Trani  il primo Cat Café in Puglia Gatti, amore e tanta tenerezza: aperto a Trani il primo Cat Café in Puglia Inaugurato il 23 ottobre con la benedizione ai luoghi e agli animali in un'atmosfera gioiosa, emozionata e "gattosa"
Morti sospette di gatti in via Paolo Borsellino Morti sospette di gatti in via Paolo Borsellino La denuncia di una residente
17 "L'Amore non ha stagione": Trani e Bisceglie contro l'abbandono degli animali domestici "L'Amore non ha stagione": Trani e Bisceglie contro l'abbandono degli animali domestici L'Ambito Territoriale lancia una campagna di sensibilizzazione estiva per promuovere cura e responsabilità, di fronte a numeri allarmanti e un richiamo al senso civico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.