Bicibicitalia a Trani
Bicibicitalia a Trani
Vita di città

Pubblicità gratuita per Trani, in città la troupe di Bicibicitalia

Nella primavera del 2015 le bellezze nostrane in un programma televisivo

È stata sicuramente un'altra importante pubblicità gratuita per le bellezza della città. In settimana, infatti, dopo Abruzzo, Basilicata e Molise è giunta a Trani la troupe di Bicibicitalia, il nuovo format televisivo ideato e diretto da Stefano Gabriele e prodotto da Filmarino la cui conduzione è affidata a Federico Perrotta e Valentina Olla. La trasmissione partirà nel 2015, a cadenza settimanale, con 40 puntate, 2 per ogni Regione italiana, dove verrà dato grande spazio all'alta qualità delle immagini e delle bellezze nostrane. Tutto ciò che i territori italiani sanno regalarci verranno ripresi ed immortalati.

In sella alle loro bici e muniti di macchine fotografiche e telecamere, gli organizzatori riprendono in lungo e largo le emozioni dell'Italia, in una serie di fotogrammi che faranno restare lo spettatore incantato di fronte a tanta ricchezza culturale e paesaggistica. I tesori del bel Paese, anche quelli meno conosciuti, vengono ripresi in tutto il loro splendore. Tra le tappe pugliesi, Trani ha avuto l'onore di essere protagonista con i tanto acclamati tesori architettonici di cui dispone. Ad accompagnare la troupe in giro per la città, dalla Cattedrale al Castello Svevo, ci hanno pensato proprio due tranesi, Guido Melega e Gabriele Pace, con la partecipazione anche di Uccio De Santis, attore comico pugliese che proprio quest'estate è stato protagonista con uno spettacolo presso la pinetina di Via Andria.

Nella primavera prossima, tra i tanti bei paesaggi italiani, ci capiterà anche di riconoscere la Perla dell'Adriatico, con i suoi vicoli e la sua luce invidiabile, di attraversarne le strade, come se fossimo anche noi su una bici e chissà se non ci capiterà di dire: "Quanto è bella".
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.