Tarantini e Affatato
Tarantini e Affatato
Enti locali

Pue di Pozzopiano, chiesto il rinvio a giudizio per Affatato

Udienza il 30 novembre. Archiviata la posizione dei due proprietari e del progettista. Il funzionario è l'unico a finire davanti al gup

La procura di Trani ha chiesto il rinvio a giudizio per Giuseppe Affatato, l'ex dirigente dell'ufficio tecnico, accusato di abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sul "grattacielo" di via Pozzopiano.

L'udienza davanti al gup del tribunale è fissata per il prossimo 30 novembre, quando si deciderà se l'ingegner Affatato dovrà essere processato oppure prosciolto.

Il funzionario è l'unico a finire davanti al gup per il Pue di Pozzopiano, che prevede la realizzazione di un solo edificio di 11 piani, due in più di quanto dovuto. La posizione dei due proprietari e del progettista è stata archiviata su richiesta del pm Giuseppe Maralfa perché non ci sarebbero le prove della collusione con l'ex dirigente comunale.
  • Pue
  • Dirigenti comunali
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia Il partito chiede all’amministrazione di recepire le norme regionali su ristrutturazione e urbanistica
Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Ed invita l'Amministrazione ad evitare soluzioni che favoriscano solo singoli interessi privati
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.