Vita di città

«Questa non è un'amministrazione, questa è una soap opera»

Ferrante (PD), sulla nuova giunta del Comune di Trani

«Intrighi, vendette, amici, amici degli amici, personaggi messi pubblicamente all'indice e poi gratificati con visibilità amministrative, tutto ed il contrario di tutto con una capacità di contraddizione ed autosconfessamento da parte del Sindaco che non ha precedenti. Una soap dove mai vuol dire sempre.

La montagna ha partorito il classico topolino; fuori da ogni considerazione di carattere personale ovviamente, la disamina politica oggettivamente più accreditata è che oramai, visto anche il calo di voti, l'amministrazione è alla frutta, intesa come fase terminale di un periodo amministrativo che dura da oltre sei anni.

Ma quello che più addolora è che oramai ci sia una sorta di rassegnazione a che le cose vadano in questo modo. I problemi sono li' irrisolti, da quello finanziario a quello occupazionale, e loro che fanno? Procedono ad un ennesimo giro di valzer di nomine che hanno il chiaro fine spartitorio e di assecondazione delle volontà di qualche esponente politico di centrodestra. Non gli interessi della città bensi' quelli di qualcuno».

Fabrizio Ferrante
Capogruppo PD
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Trani, l'urlo silenzioso di Fabrizio Ferrante: «Non sono disposto a un ulteriore sacrificio senza chiarezza» Trani, l'urlo silenzioso di Fabrizio Ferrante: «Non sono disposto a un ulteriore sacrificio senza chiarezza» Il Vicesindaco del PD blinda il "Campo Largo" su questioni di metodo, ma Ferrante lancia l'aut aut: «O cambia il modo di governare, o faccio altro nella vita».
Conferenza stampa del vicesindaco Fabrizio Ferrante: giovedì 26 febbraio alle ore 09.00 Conferenza stampa del vicesindaco Fabrizio Ferrante: giovedì 26 febbraio alle ore 09.00 Nessuna anticipazione sui contenuti dopo il tavolo del centrosinistra che ha scelto Galiano candidato sindaco
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività L’evoluzione del protocollo istituito dal Comune di Trani raccontato durante l’incontro che ha riassunto il percorso di consapevolezza, inclusione sociale e lavorativa in città
Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Dopo i numerosi fatti di cronaca degli ultimi mesi, i cittadini si interrogano su cosa stia succedendo nella città di Trani e nei dintorni
Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» L'episodio sta suscitando reazioni di sdegno e solidarietà dalla politica
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.