Conferenza raccolta differenziata
Conferenza raccolta differenziata
Ambiente

Raccolta differenziata a Trani, si parte lunedì 7 settembre

Inizio graduale, dal 31 agosto rimozione dei contenitori attualmente adibiti alla raccolta stradale

Lunedì 7 settembre partirà a Trani il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta sull'intero territorio comunale.

A partire dal 31 agosto 2020, in maniera graduale, saranno rimossi i contenitori attualmente adibiti alla raccolta stradale dei rifiuti differenziati. Per agevolare il cambiamento e dar modo alla cittadinanza di abituarsi al nuovo sistema di raccolta, i cittadini avranno temporaneamente la possibilità di conferire la frazione "non riciclabile" anche presso i contenitori stradali proprio al fine di consentire agli stessi di acquisire dimestichezza con le nuove modalità di conferimento. I contenitori stradali saranno rimossi entro i 60 giorni successivi all'avvio di raccolta.

Domenica 30 agosto 2020 in Piazza della Repubblica dalle ore 17 in poi si terrà una manifestazione pubblica l'evento "Cittadini a Raccolta" dedicata ai temi ambientali ed all'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta sull'intero territorio comunale. Le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid19.

Da lunedì 31 agosto sarà possibile presso l'Ufficio Start-up di via Finanzieri n. 24 ritirare i bollini relativi al servizio del ritiro dei tessili sanitari (pannoloni e pannolini). Dal 7 settembre le famiglie con bambini da 0 a 36 mesi e con soggetti che necessitano dei ritiri aggiuntivi in quanto prescritto da autorità mediche/sanitarie avranno a disposizione sei conferimenti settimanali. L'Ufficio Start-up è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30, domenica dalle ore 8,30 alle 13,30. Presso l'ufficio potrà recarsi chi non ha ancora ricevuto i kit per la nuova raccolta differenziata porta a porta.

Dal 7 settembre 2020 saranno attive in più punti della città le isole ecologiche mobili: i cittadini potranno conferire i rifiuti (plastica e metalli, organico, vetro, carta, non riciclabile) dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle 13,00 in via Annibale Maria di Francia (nei pressi dello stadio comunale) ed in via Gisotti (nei pressi del campo di pallacanestro). Inoltre i cittadini continueranno ad avere la possibilità di accedere al Centro Comunale di Raccolta "L'Indice" in via Finanzieri n. 24 aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 13 ed il martedì ed il venerdì pomeriggio dalle ore 14 alle 19,30. Per i rifiuti ingombranti è previsto il servizio di ritiro a domicilio gratuito con prenotazione telefonica al numero 0883.582993.

Per qualsiasi informazione invitiamo gli utenti a contattare Amiu Trani chiamando il Numero Verde 800.665155 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 13,00 (escluso i festivi) o scrivendo alla pagina Facebook di AMIU o consultando il sito www.amiutrani.it.

Dal 7 settembre 2020 inizia dunque una nuova fase in termini di servizi ambientali per Trani di cui il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta rappresenta la novità più evidente. L'insieme dei servizi ha come costante obiettivo la pulizia e il decoro della città. AMIU S.p.A. è fiera del protagonismo guadagnato nel quadro dei servizi pubblici locali e concentrata sulla possibilità di cogliere tutte le sfide che dovranno caratterizzare il futuro.
Conferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziata
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.