soccorso 118
soccorso 118
Politica

Rianimazione smentellata a Trani, Forni si arrabbia

«L’ospedale venduto dai venduti». Depauperare il San Nicola Pellegrino a chi fa comodo?

Le previsioni del piano di riordino ospedaliero (che prevede lo smantellamento dell'ospedale di Trani) fanno arrabbiare e parecchio Giuseppe Forni.

Oltre ad essere consigliere comunale, Forni è membro del reparto di rianimazione dell'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani, un reparto pienamente operativo da quasi 40 anni. La notizia del possibile trasferimento dell'intera struttura a Bisceglie, non è stata affatto digerita: «E' mai possibile - si chiede Forni - che un capoluogo di Provincia con oltre 54mila abitanti possa privarsi di un reparto così importante? Si può risparmiare su tutto, ma non fare economia sulla vita delle persone. Si vuol chiudere un reparto che da anni è sempre in attivo, svilendo il lavoro di tutto il personale coscienzioso che opera con amore e passione».

Ed è alla coscienza di chi vuol portar via la rianimazione da Trani che si rivolge Forni: «Mettetevi una mano sulla coscienza, se l'avete, e fate un passo indietro». Depauperare così pesantemente il San Nicola Pellegrino a chi fa comodo? Forni prova a darsi delle risposte: «Forse a qualcuno che vuol coltivare il proprio orticello? Oppure al messia che deve obbedire agli ordini di qualcuno?». In attesa di comprendere a chi Forni si riferisca (è caccia al presunto messia), il nostro portale ha così raccolto un altro grido di dolore sul futuro sempre più nefasto dell'ospedale.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.