Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Ripermetrazione, si va verso il rinvio in Consiglio

Nuovi tasselli compongono il quadro politico tra sapori e dissapori

Tra la lettera al sindaco dell'ingegner Stasi, puntualmente richiamata da Trani A Capo nei giorni scorsi, e la "denuncia" a Traniviva nella la rubrica delle Pagelle di Raffaella Merra, circa le sue dimissioni dal ruolo di vice presidente della Commissione urbanistica, cui è presidente un consigliere molto vicino al sindaco, ossia Nicola Ventura, c'è un filo rosso che sbocca in una nuova indiscrezione che siamo in grado di fornirvi: il punto all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, che riguarda proprio il provvedimento della ripermertazione urbanistica di una zona nei pressi del Palazzetto dello Sport, sarà molto probabilmente rinviato.

Come già vi anticipammo il rinvio e poi il ritiro a firma dell'assessore ormai uscente Di Gifico, circa il provvedimento inerente le consulte comunali, con particolare attenzione al ruolo dei comitati, troppo scomodi per sovrapporsi all'azione dei partiti, così ora siamo in grado di anticiparvi un altro "bollente" ed illustre rinvio che potrebbe esserci. Una decisione presa dopo una riunione di maggioranza, tenutasi ieri sera e conclusasi in questo modo.

La tendenza al rinvio non fa che confermare il dissapore evidenziato intorno all'argomento tra il dirigente proponente il provvedimento, Michele Stasi (che ricorda nella lettera inviata al sindaco di non voler essere trattato come un burattino) e l'amministrazione che a questo punto avrebbe chiesto ulteriori chiarimenti allo stesso; probabilmente un modo per prendere tempo, in quanto, come ci ricorda il comunicato di Trani a Capo, "c'è forse qualcuno che non vuole approvare questo provvedimento". Se poi aggiungiamo le dimissioni dal sapore "ritorsivo" della Merra nei confronti di un'amministrazione dalla quale "si è sentita lasciata sola", il cerchio si chiude e spiega la "melina" che si sta facendo sulla questione.

Se poi aggiungiamo il falò dell'auto della famiglia Merra (l'auto, da quanto ci hanno riferito alcune fonti, sarebbe di fatto utilizzata anche dal papà Pinuccio, sotto la cui abitazione infatti è stata ritrovata bruciata), di cui abbiamo parlato ieri e che la consigliera farebbe risalire ai suoi interventi anche inerenti la "ripermetrazione", abbiamo ulteriori tasselli che compongono il quadro. Nel dubbio, quindi, meglio rinviare. E noi a nostra volta vi rinviamo ad ulteriori eventuali sviluppi.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Il Consiglio Comunale di Trani ritorna in aula fra polemiche e veleni Il Consiglio Comunale di Trani ritorna in aula fra polemiche e veleni Seduta in seconda convocazione, focus su aliquote IMU 2026 e nuova sede della Polizia Locale
Il Consiglio Comunale approva la variazione di Bilancio 2025-2027: più risorse per sociale, ambiente e sviluppo locale Il Consiglio Comunale approva la variazione di Bilancio 2025-2027: più risorse per sociale, ambiente e sviluppo locale Riallocati oltre 6 milioni di euro per potenziare welfare, gestione ambientale, istruzione e turismo
Il Consiglio Comunale approva all'unanimità il "Piano per il diritto allo studio", annualità 2026 Il Consiglio Comunale approva all'unanimità il "Piano per il diritto allo studio", annualità 2026 Un investimento nel futuro di 4.595 studenti per costruire una vera "Comunità Educante" coesa e inclusiva
Convocato il Consiglio comunale di Trani: ordine del giorno del 25 novembre Convocato il Consiglio comunale di Trani: ordine del giorno del 25 novembre Dimissioni di Antonio Befano, interrogazioni su permessi di costruire, erosione della Villa Comunale e altri temi cruciali per la città
Furto al Sacro al Cuore, la proposta di Di Leo unisce il Consiglio: «Documento congiunto per condannare il gesto» Furto al Sacro al Cuore, la proposta di Di Leo unisce il Consiglio: «Documento congiunto per condannare il gesto» La Conferenza dei Capigruppo accoglie l’iniziativa del consigliere della Lega
A Trani consiglio comunale decisivo per il bilancio comunale A Trani consiglio comunale decisivo per il bilancio comunale Attesa per le scelte su Polizia Locale, verde pubblico e tenuta della maggioranza
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.