Pedana disabili
Pedana disabili
Vita di città

Ripristinata la pedana di accesso al mare per i disabili grazie all'Esercito

Realizzata dagli stessi militari nel 2017, era diventata inagibile

Nel 2017 ci avevano pensato i militari dell'Esercito italiano a realizzare una pedana ex novo per consentire, anche ai disabili, l'accesso alla spiaggia di Colonna, tra la Baia del Pescatore e il lido in concessione ai militari.

E visto lo stato in cui la stessa pedana era ridotta, non fruibile insicurezza da alcuno, tantomeno dai disabili, sono nuovamente intervenuti i militari che nelle operazioni di ripristino del lido a loro in concessione, hanno provveduto altresì alla riparazione, grazie anche alla collaborazione con una ditta privata.

"Anche quest'anno ci siamo adoperati perché questo stabilimento balneare che abbiamo la fortuna di avere a Trani a disposizione sia pronto all'apertura prevista per sabato prossimo", ha dichiarato con soddisfazione Luca carbonetti comandante XI reggimento fanteria; e ha aggiunto: "Con l'occasione abbiamo cercato di aumentare il comfort per gli utenti del lido ma anche di ripristinare al meglio la struttura per disabili".

È da ricordare che una pedana già esisteva su quel tratto di spiaggia e era stata ripristinata già nel 2016 a spese dei volontari dell'associazione Orizzonti.

Nell'estate del 2016 (giugno) era già stata presentata alle istituzioni l' idea di realizzare una nuova "Isola per le disabilità" sulla spiaggia comunale di Colonna.

Ma ad oggi non vi è stato ancora alcun atto concreto, se non da parte dei militari del nostro esercito grazie ai quali, almeno, chi è costretto in carrozzella può godere dei benefici e della gioia di un bagno al mare. Il sindaco non è voluto mancare nel portare di persona il ringraziamento ai nostri militari a nome della Città.
Pedana disabiliPedana disabiliPedana disabiliPedana disabiliPedana disabili
  • Lido Colonna
Altri contenuti a tema
Una tartaruga caretta priva di vita ritrovata sulla spiaggia di Colonna Una tartaruga caretta priva di vita ritrovata sulla spiaggia di Colonna Ad avvisarla un ragazzo di 16 anni che ha allertato i soccorsi
Pali fuori uso e spenti nel tratto che congiunge il Monastero a Colonna Pali fuori uso e spenti nel tratto che congiunge il Monastero a Colonna A segnalarlo è il consigliere comunale Andrea Ferri
Niente bagni pubblici nella zona di Colonna, in disuso quelli alle spalle di un ristorante Niente bagni pubblici nella zona di Colonna, in disuso quelli alle spalle di un ristorante Turisti e cittadini non devono...farsela scappare
L'estate sta arrivando: tutti in spiaggia a godersi il sole e il mare L'estate sta arrivando: tutti in spiaggia a godersi il sole e il mare Pienone sul lungomare e sulle spiagge, più o meno libere, nella prima festività di giugno
Una mattinata da "zona azzurra": sarà davvero contagiosa? Una mattinata da "zona azzurra": sarà davvero contagiosa? Il tratto di Lido Colonna era affollato di bagnanti, tra famiglie e sportivi
Pulizia straordinaria della spiaggia di Colonna Pulizia straordinaria della spiaggia di Colonna In campo i volontari delle associazioni Be The Change e Nicholas De Santis
La spiaggia di Colonna La spiaggia di Colonna I luoghi della memoria di Giovanni Ronco
Trani, colpi di arma da fuoco contro il lido dei Militari a Colonna: fermato il colpevole Trani, colpi di arma da fuoco contro il lido dei Militari a Colonna: fermato il colpevole L’uomo, tranese, rintracciato in via Barletta. Preziose le testimonianze dei presenti, indagano i Carabinieri.
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.