Cane ritrovato
Cane ritrovato
Attualità

Ritrovato cane meticcio proveniente da Trani: rischiava di essere travolto sulla ex sp231

A salvarlo ed a consegnarlo alla Polizia Locale due operatori raccolta rifiuti

Ha rischiato di essere ripetutamente travolto dalla auto in transito ma per fortuna una donna alla guida della sua autovettura e successivamente due operatori della raccolta rifiuti delle ditte SI.ECO s.p.a. e della GIALPLAST s.r.l. lo hanno tratto in salvo.

Avventura a lieto fine per un cane meticcio, finto chissà come come da Trani sulla ex sp 231 all'altezza dello svincolo di via Corato, tratto in salvo questa mattina, lunedì 21 novembre, ad Andria.

Erano le ore 12 circa quando alcune auto in transito sull'importante strada di collegamento, rallentavano vistosamente nei pressi dello svincolo per Corato, a causa di un grosso cagnolone che, disorientato, cercava di guadagnare strada rischiando di finire sotto qualche veicolo. Una donna, sopraggiunta con la sua autovettura, dopo essersi anche lei soffermata per cercare di capire cosa avesse quel grosso cagnolone, era rimasta ferma sulla carreggiata, andando ulteriormente a rallentare il traffico veicolare, particolarmente intenso durante l'ora di punta. E' stato a questo punto che due operatori delle ditte SI.ECO s.p.a. e della GIALPLAST s.r.l., che si occupano ad Andria della raccolta differenziata dei rifiuti, avendo assistito alla scena che si era svolta davanti ai loro occhi, sono scesi dal mezzo di servizio ed assicurando la signora alla guida della vettura (che stava rallentando pericolosamente il traffico veicolare), che avrebbero provveduto loro al cane disorientato, hanno prima avvicinato il cane e dopo averlo accarezzato lo hanno tenuto vicino al guard rail.

Purtroppo, il cane cercava di proseguire il suo cammino ed è stato necessario bloccarlo con una corda, per tenerlo lontano dalla carreggiata. Mentre i due operatori ecologici cercavano di mettersi in contatto telefonicamente con la Polizia Locale di Andria, una pattuglia transitava fortunatamente poco lontano da quella strada. Gli agenti della P.L., accortisi di quello che stava avvenendo, giungevano prontamente sul posto e si facevano raccontare quanto accaduto. E' stato grazie alla lettura del microchip del cagnolone che si è potuti risalire alla sua identità. Era di una signora di Trani ed era giunto chissà come ad Andria sulla sp 231. E' stato a questo punto che si è potuti contattare la proprietaria del cane, una giovane donna di Trani, che anche lei stupita di quanto accaduto, è giunta poco dopo ad Andria per riportare a casa il suo amico a quattro zampe.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Addio a Michele “u’ lattar”, una vita tra il latte porta a porta e l’amore per la famiglia Addio a Michele “u’ lattar”, una vita tra il latte porta a porta e l’amore per la famiglia Il suo nome legato a quelle consegne di latte a domicilio che hanno accompagnato per anni la quotidianità di tante famiglie tranesi
Domande per assistenza specialistica scolastica: scadenza differita al 31 agosto 2026 Domande per assistenza specialistica scolastica: scadenza differita al 31 agosto 2026 Tutte le info utili
Gasolio, nuovi rincari: la Puglia tra le regioni con i prezzi più alti d'Italia Gasolio, nuovi rincari: la Puglia tra le regioni con i prezzi più alti d'Italia Il costo del pieno cresce e il Mezzogiorno resta tra le aree più penalizzate
Rilascio dei passaporti con Poste Italiane: oltre 256 mila le richieste gestite Rilascio dei passaporti con Poste Italiane: oltre 256 mila le richieste gestite Il servizio è attivo in 6.932 uffici postali Polis nei Comuni con meno di 15 mila abitanti e in 431 uffici postali di grandi città
Albano ospite a Villa Ascosa: confronto su turismo, bellezza e futuro di Trani Albano ospite a Villa Ascosa: confronto su turismo, bellezza e futuro di Trani Roberto Gargiuolo: «Abbiamo parlato di decoro urbano, valorizzazione del territorio e senso di appartenenza»
Nuova Darsena, i legali: «Dehors già rimosso e area dissequestrata da oltre un mese» Nuova Darsena, i legali: «Dehors già rimosso e area dissequestrata da oltre un mese» La precisazione degli avvocati Mario Malcangi e Lucia Corraro
“Il Deturpatore di Trani”: odori, degrado e opere ferme, il grido d’allarme dalla zona nord “Il Deturpatore di Trani”: odori, degrado e opere ferme, il grido d’allarme dalla zona nord Alcuni residenti denunciano i disagi legati alle emissioni del depuratore, alla presenza dell’isola ecologica e allo stato di abbandono di alcune aree strategiche
Una serata nel ricordo di Giuseppe Paolicelli Una serata nel ricordo di Giuseppe Paolicelli Venerdì 19 giugno al Lido Mattinelle di Trani l'evento promosso dall'Associazione Falchi Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.