Processione san Nicola Pellegrino Trani Porto 2
Processione san Nicola Pellegrino Trani Porto 2
Vita di città

San Nicola, Riserbato promuove la festa

Unico neo: il caldo. E le processioni corrono. Polizia locale in stato di agitazione: stasera precettata la Polizia provinciale

Si è chiusa la festa patronale di Trani ed il sindaco, Gigi Riserbato, traccia un bilancio dei quattro giorni. «Credo sia andato tutto bene – dice il primo cittadino – e che le manifestazioni, sia quelle civili, che quelle religiose e di intrattenimento, abbiano riscosso successo e si siano svolte senza disagi. Apprezzo la buona risposta fornita dalla Polizia locale, così come voglio sottolineare la grande e composta partecipazione della gente. Trani è sempre bella, in questi giorni di festa lo è ancora di più, ma ho ricevuto molte attestazioni di persone che hanno riscontrato una città più pulita e ordinata rispetto al solito».

Per Riserbato l'unico neo è stato il caldo: «Specialmente durante la processione della domenica si è fatto sentire». Anche per contrastarlo, la processione è andata avanti a passo svelto, il che ha creato qualche doglianza fra i fedeli.

Archiviata la festa, Trani si accinge ad un altro bagno di folla per via di Calici di Stelle (programma dettagliato in agenda). La città è pronta a rispondere sul fronte dell'ordine pubblico sebbene alcune organizzazioni sindacali della Polizia locale abbiano indetto dalle 20.00 alle 22.00 un'assemblea alla quale dovrebbero aderire 8 vigili. Riserbato non ha voluto commentare questa decisione ma si è già cautelato precettando unità di Polizia provinciale.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Festa Patronale
  • Gigi Riserbato
  • San Nicola Pellegrino
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Dieci assunzioni a tempo indeterminato dal concorso 2024. Determinante il percorso avviato dall’ex assessore Cecilia Di Lernia per il potenziamento stabile del Corpo
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive L'intervista all’ex Assessora avv.Cecilia Di Lernia: «Installati gli ultimi due varchi: il mio impegno per la Città assolto»
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Sul posto la Polizia locale
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste Lo scorso 25 gennaio la festa della Polizia Locale diventa l'occasione per fare il punto sulla sicurezza a Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.