Processione san Nicola Pellegrino Trani Porto 2
Processione san Nicola Pellegrino Trani Porto 2
Vita di città

San Nicola, Riserbato promuove la festa

Unico neo: il caldo. E le processioni corrono. Polizia locale in stato di agitazione: stasera precettata la Polizia provinciale

Si è chiusa la festa patronale di Trani ed il sindaco, Gigi Riserbato, traccia un bilancio dei quattro giorni. «Credo sia andato tutto bene – dice il primo cittadino – e che le manifestazioni, sia quelle civili, che quelle religiose e di intrattenimento, abbiano riscosso successo e si siano svolte senza disagi. Apprezzo la buona risposta fornita dalla Polizia locale, così come voglio sottolineare la grande e composta partecipazione della gente. Trani è sempre bella, in questi giorni di festa lo è ancora di più, ma ho ricevuto molte attestazioni di persone che hanno riscontrato una città più pulita e ordinata rispetto al solito».

Per Riserbato l'unico neo è stato il caldo: «Specialmente durante la processione della domenica si è fatto sentire». Anche per contrastarlo, la processione è andata avanti a passo svelto, il che ha creato qualche doglianza fra i fedeli.

Archiviata la festa, Trani si accinge ad un altro bagno di folla per via di Calici di Stelle (programma dettagliato in agenda). La città è pronta a rispondere sul fronte dell'ordine pubblico sebbene alcune organizzazioni sindacali della Polizia locale abbiano indetto dalle 20.00 alle 22.00 un'assemblea alla quale dovrebbero aderire 8 vigili. Riserbato non ha voluto commentare questa decisione ma si è già cautelato precettando unità di Polizia provinciale.
  • Festa Patronale
  • Gigi Riserbato
  • San Nicola Pellegrino
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Sul posto la Polizia locale
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste Lo scorso 25 gennaio la festa della Polizia Locale diventa l'occasione per fare il punto sulla sicurezza a Trani
La Polizia Locale di Trani si rafforza, l’Assessora Cecilia Di Lernia: «Torniamo a dare futuro ai giovani e sicurezza alla città» La Polizia Locale di Trani si rafforza, l’Assessora Cecilia Di Lernia: «Torniamo a dare futuro ai giovani e sicurezza alla città» In arrivo nuovi agenti a tempo indeterminato: «Questa è la politica del fare, la divisa è cura e rispetto»
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.