Pta Trani
Pta Trani
Sanità

Sanità, Etica & Politica incalza: "PTA Trani, ora o mai più"

Appello a Sindaco e consiglieri regionali: "Basta sogni, servono atti concreti"

Sanità a Trani: riflettori puntati sul PTA. "Etica & Politica" chiama a raccolta le istituzioni. Con la nuova legislatura regionale appena avviata e una rappresentanza tranese mai così forte a Bari, il movimento "Etica & Politica" interviene nel dibattito cittadino con un appello perentorio. L'obiettivo non è inseguire "sogni irrealizzabili", ma pretendere il rispetto degli accordi già sottoscritti: il completamento del Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) e lo stop immediato al depauperamento di risorse e personale verso altri plessi.

Di seguito il testo integrale della lettera aperta indirizzata al Sindaco Bottaro, ai Consiglieri Regionali Ciliento e Ferri, e alla Commissione Sanità:
LETTERA APERTA - Ora o mai più! - Bisogna farsi sentire.
  • AI Consiglieri Regionali - Ciliento Debora e Ferri Andrea
  • Al Sindaco Bottaro Amedeo
  • Alla Commissione Comunale (mista C.D. e C.S.) sulla Sanità e PTA
Illustrissimi, premesso che:
  • in questa fase storica la nostra città è ben rappresentata nell'assise regionale;
  • il Presidente Regionale Decaro Antonio ha voluto subito dare un segnale della sua attenzione al problema della sanità pubblica e al dramma delle liste di attesa;
  • non è nostra intenzione elencare gli impegni presi in quel "famoso" documento;
  • per nostra cultura etica nella politica non chiediamo la riapertura dell'Ospedale sapendo che è un sogno non attuabile.
VI CHIEDIAMO
un intervento pressante e autorevole sul neo eletto Presidente affinché il progetto sul PTA Trani venga completato per quanto sottoscritto e rispettato nei tempi dovuti.
Questo viene chiesto al fine di tutelare l'intera Comunità, revocando e/o impedendo lo spostamento di strumentazioni e del personale presso i plessi limitrofi, oltre all'impegno che quel documento, costato intermini di servizi ai Cittadini, venga realizzato totalmente.
Restiamo fiduciosi in attesa di atti concreti.

L'Ufficio di Presidenza Etica & Politica Trani tl@
  • Etica & Politica
Altri contenuti a tema
Il Movimento Etica & Politica insiste: "Accesso agli atti per le nomine ad personam" Il Movimento Etica & Politica insiste: "Accesso agli atti per le nomine ad personam" Da chiarire la procedura di individuazione dei componenti dei seggi elettorali
"Etica e Politica" su nomina scrutatori: "La Fortuna è Cieca, la Politica No" "Etica e Politica" su nomina scrutatori: "La Fortuna è Cieca, la Politica No" Il Movimento contesta l'uso massiccio delle nomine dirette. Il sorteggio di 50 persone dimostra che l'imparzialità era possibile. Annunciato l'accesso agli atti.
Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica) Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica) Il Presidente del movimento civico critica la modalità utilizzata:"Le nomine dirette sono clientelismo, anche i candidati salgono sulla giostra."
Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori La Commissione Elettorale, riunitasi oggi, adotta un "fritto misto" per la selezione degli scrutatori riaccendendo il dibattito su trasparenza e spartizioni
Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi Mentre Bisceglie procede con l’estrazione pubblica, a Trani si attende ancora una decisione condivisa
Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso" Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso" L'appello al sindaco Bottaro in vista delle Regionali: "Serve un regolamento che garantisca trasparenza e pari opportunità".
Scrutatori, serve trasparenza: Etica e Politica rivolge appello al Consiglio Comunale di Trani Scrutatori, serve trasparenza: Etica e Politica rivolge appello al Consiglio Comunale di Trani "Stop alle designazioni discrezionali prima delle Regionali"
1 Etica & Politica: "A Trani il patrimonio immobiliare è abbandonato" Etica & Politica: "A Trani il patrimonio immobiliare è abbandonato" Gravi preoccupazioni sulla gestione delle risorse abitative, si chiede trasparenza immediata all'Amministrazione comunale tramite accesso agli atti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.