Via Aldo Moro
Via Aldo Moro
Associazioni

Scarsa illuminazione in via Aldo Moro, il Cta scrive al sindaco Bottaro

L'associazione lamenta anche la poca manutenzione del verde pubblico

«Preg.mo Sig. Sindaco, la scrivente Associazione CTA, sottopone alla Sua cortese attenzione un problema che interessa numerose imprese, gran parte nostre associate, ubicate in Via Aldo Moro». Lo scrive in una lettera pubblica Michele de Marinis, presidente del Cta.

«Si tratta della scarsa illuminazione pubblica nella suddetta via. Sono, infatti, numerose le lamentele dei titolari degli esercizi commerciali e dei cittadini residenti, da quando (maggio 2020), sono state sostituite delle cime dei pali in ghisa posizionati in via Aldo Moro, con nuovi corpi illuminanti a LED, in ossequio alle norme per il contenimento dell'inquinamento luminoso e del risparmio energetico.

Purtroppo questo "esperimento", non ha soddisfatto i desiderata dell'Amministrazione Comunale, né della stessa Azienda AMET SPA, originando, invece, una illuminazione insufficiente, fattore che influenza negativamente la percezione che i cittadini hanno della vivibilità e della sicurezza della città.
Inoltre la mancata manutenzione del verde pubblico, contribuisce ad ostacolare l'illuminazione e la visibilità della strada.

A seguito di una indagine visiva, con i nostri tecnici, abbiamo rilevato, in particolare, che dei 6 pali posizionati in via Aldo Moro, 2 sono totalmente coperti dagli alberi.

Si rende, pertanto, necessario intervenire, con urgenza, per eliminare le suddette criticità, prima del periodo natalizio.

Nello spirito di collaborazione, affinché l'immagine della nostra città sia curata, rispettata e salvaguardata, proponiamo i seguenti suggerimenti:

- Potatura straordinaria ed urgente di tutti gli alberi posizionati in Via Aldo Moro;
- Successivo monitoraggio da parte dell'AMET SPA dei singoli punti critici di illuminazione;
- Implementazione e potenziamento dei corpi illuminanti, anche con eventuali impianti in sospensione.

Confidiamo nel Suo personale intervento.

Disponibili a partecipare ad eventuali incontri con i tecnici comunali e della azienda AMET SPA, ed in attesa di un positivo riscontro, porgiamo cordiali saluti».
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, se ne discute in un incontro promosso da Etica e Politica Autonomia differenziata, se ne discute in un incontro promosso da Etica e Politica L'appuntamento il 24 gennaio nell'auditorium San Luigi
L'associazione ConTeStoLab chiude il 2024 con un bilancio positivo L'associazione ConTeStoLab chiude il 2024 con un bilancio positivo Tante le iniziative, i corsi e i bandi vinti nell'anno appena trascorso
L'associazione CTA compie 36 anni L'associazione CTA compie 36 anni Da sempre accanto alle piccole e medie imprese
ConTeStoLab con 27 mila voti sul web si aggiudica il contest di Reale Mutua ConTeStoLab con 27 mila voti sul web si aggiudica il contest di Reale Mutua Immensa la soddisfazione della presidente Raffaella Caifasso
L’associazione “Time Aut - OdV” ha inaugurato la sua nuova sede. Grande soddisfazione tra i genitori dei bambini che hanno dato alla luce il progetto L’associazione “Time Aut - OdV” ha inaugurato la sua nuova sede. Grande soddisfazione tra i genitori dei bambini che hanno dato alla luce il progetto Alla presenza delle istituzioni si è inaugurata la nuova sede, con la benedizione del parroco e la partecipazione dei cittadini
Nutrizione, salute e intelligenza artificiale: un trinomio vincente ideato da due giovani tranesi Nutrizione, salute e intelligenza artificiale: un trinomio vincente ideato da due giovani tranesi DietAdhoc il nome del software innovativo progettato da Michelangelo Sofo e Giuseppe Labianca
La nostra è una città a misura di bambini e bambine? La nostra è una città a misura di bambini e bambine? Le riflessioni della rete sociale “La città che gioca”
Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu Ieri l'accensione alla presenza del vicesindaco Ferrante
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.