Ognissantino
Ognissantino
Speciale

Sebastiano Lillo e Dado Penta ospiti della rassegna Jazz and more a Ognissantino

Il duo presenta il progetto musicale “Back to the roots”

Divenuta ormai un punto di riferimento per appassionati e cultori di jazz, non solo della provincia Barletta Andria Trani, la rassegna 'Jazz and More', che ha trasformato "ogni santo mercoledì" Ognissantino a Trani (BT) in club di riferimento per il genere, riserva fino a marzo altre imperdibili sorprese. I prossimi ospiti del cartellone musicale, a firma del direttore artistico Pasquale Buongiovanni, dedicato alle varie declinazioni e suggestioni del jazz, saranno mercoledì 25 gennaio Sebastiano Lillo alla voce e chitarra resofonica e Dado Penta al basso e percussioni. Un appuntamento dedicato all'eccellenza musicale e alle accattivanti proposte enogastronomiche del locale gestito da Alegra hospitality group.
Il loro progetto musicale dal vivo "Back to the roots" è un'esplosiva miscela di roots music, delta blues, bluegrass e country-folk, un viaggio sulla via del blues, alla ricerca delle radici, partendo dalle forme più arcaiche, passando per folk e rock. In duo saranno pronti ad entusiasmare il pubblico con la loro padronanza degli strumenti e le loro abilità tecnico-artistiche. Un altro virtuoso del fingerstyle e slide-guitar, Sebastiano Lillo, monopolitano, classe '85, si esibirà dopo il M° Castelfranato, nella rassegna jazz tranese. Chitarrista, vocalist e produttore dal 2012, Lillo si dedica ad un'intensa attività concertistica, che lo vede protagonista di festival, rassegne e workshop in Italia, Europa e Stati Uniti. Vince l'Italian Blues Challenge e fonda nel 2019 Trulletto Records: etichetta discografica indipendente che conta, in soli tre anni di attività, diciassette artisti e oltre venti produzioni. Di grande caratura musicale anche Davide Penta, classe '72, bassista, contrabbassista e compositore curioso ed eclettico. Dotato di una visione musicale aperta che va dalla classica al jazz con contaminazioni roots e rock, il maestro Penta ha all'attivo oltre trenta pubblicazioni discografiche.
Il format 'Jazz and more', che esalta il binomio ottima musica ed enogastronomia di qualità, animerà il club Ognissantino sino a marzo e con cadenza settimanale: 25 gennaio Sebastiano Lillo e Dado Penta; 1° febbraio Stefania Arcieri e Pasquale Buongiovanni; 8 febbraio Domenico Cartago; 15 febbraio Black Fair Voices; 22 febbraio Viz Maurogiovanni Bass Solo; 1° marzo Punk Flamingos (Narrow e Pasquale Buongiovanni).

Inizio concerto ore 20,30. A seguire le prelibatezze di Ognissantino.
Posti limitati, si consiglia la prenotazione. Info e prenotazioni: 0883 175 0000
Ognissantino - Cocktail Bar, Wine Bar & Food Bar, via Banchina al porto, 4 - Trani BT - Puglia.
Tel. : 0883 175 0000, ognissantino.it
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.