Polo Museale
Polo Museale
Eventi e cultura

Sere d'incanto, mercoledì il concerto della corale polifonica Michele Cantatore

Evento già “Sold Out” durante il quale saranno eseguiti brani e canti della tradizione natalizia

La rassegna natalizia "Sere d'incanto 2024" della Fondazione S.E.C.A. prosegue mercoledì 18 Dicembre con il concerto di Natale della Corale Polifonica "Michele Cantatore" dell'omonima Associazione, fondata e diretta dal M° Angelo Anselmi che nasce storicamente presso la parrocchia San Michele Arcangelo in Ruvo di Puglia.

Evento già "Sold Out" durante il quale saranno eseguiti brani e canti della tradizione natalizia; un invito aperto a tutta la comunità a lasciarsi avvolgere dalla musica, per vivere una serata di festa all'insegna delle emozioni e della generosità. Il momento è anche un'occasione per riflettere sull'importanza del dono, soprattutto in un periodo come il Natale, momento ideale per ricordarci che il dono non è solo materiale, ma un atto di solidarietà e amore concreto verso il prossimo.
La Corale Polifonica diretta dal M° Angelo Anselmi si esibirà nella Sala Conferenze del Polo Museale di Trani, eseguendo i classici canti natalizi in un evento musicale che racchiude tutto lo spirito del Natale. Il coro composto dalle voci soliste di Manuela Roselli, Katia Di Palo, Marianna Cantatore, Pierangelo Paparella e Antonio Guastamacchia, accompagnati dall'ensemble strumentale, regaleranno grazie alle voci e alla musica, una giusta atmosfera natalizia. La Corale Polifonica "Michele Cantatore" si è esibita negli scorsi anni in diverse città italiane come Roma, Ortona, Ferrara, Bologna e tutt'oggi rappresenta un'eccellenza nel panorama corale pugliese. Numerosi i concerti tenuti dalla corale accompagnata da un'orchestra che può contare su un'ampia scelta di strumenti, spaziando dal gregoriano, alla polifonia classica, dai cori lirici, al gospel.

L'evento più importante è rappresentato dalla partecipazione, lo scorso 28 Aprile 2013, in Piazza San Pietro in Roma come coro guida al fianco della Corale Pontificia Cappella Sistina nella celebrazione della Santa Messa celebrata dal Santo Padre Papa Francesco per il rito della Confermazione.

Un modo diverso, emozionante ed allo stesso tempo autentico per celebrare il Santo Natale, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni e di partecipazione, dove tutti gli ospiti incontreranno il vero calore della tradizione natalizia.
Inizio concerto ore 20:30.

Ingresso libero con prenotazione posto numerato obbligatoria su www.eventbrite.it. Possibilità di "ticket aperitivo" ad € 5,00 presso la Caffetteria del Museo, con prenotazione allo 0883.582470.
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco “Fotogrammi di Luce”, il percorso espositivo dedicato all'evoluzione iconografica di Santo di Assisi, arricchito da preziose opere provenienti dal Monastero delle Clarisse di Trani (t)
Dieci anni di Fondazione S.E.C.A.: a Trani il viaggio musicale "Lucio dove sei" con la Ceralacca Band Dieci anni di Fondazione S.E.C.A.: a Trani il viaggio musicale "Lucio dove sei" con la Ceralacca Band Appuntamento il 25 aprile alle ore 21
Fondazione SECA: 10° Anniversario 2016-2026, visita guidata al Polo Museale di Trani Fondazione SECA: 10° Anniversario 2016-2026, visita guidata al Polo Museale di Trani La partecipazione alla visita guidata è gratuita con obbligo di prenotazione
Alla scoperta del Polo Museale di Trani: 10 anni di Storia, Arte, Archeologia e Comunità Alla scoperta del Polo Museale di Trani: 10 anni di Storia, Arte, Archeologia e Comunità Un programma speciale per l'anniversario
Trani, si chiude tra emozione e applausi la Rassegna Teatrale 2026 della Fondazione Seca Trani, si chiude tra emozione e applausi la Rassegna Teatrale 2026 della Fondazione Seca Standing ovation per Enrico Lo Verso in “Resta Diva”, omaggio a Maria Callas
A Trani la mostra su Leonardo Del Vecchio: immagini e valori di un visionario A Trani la mostra su Leonardo Del Vecchio: immagini e valori di un visionario Al Polo Museale Diocesano “Sguardi che cambiano il mondo” racconta il fondatore di Luxottica
L'Ombra e il Bagliore: al Polo Museale di Trani il Triduo Pasquale si fa Arte e Memoria L'Ombra e il Bagliore: al Polo Museale di Trani il Triduo Pasquale si fa Arte e Memoria Ultime occasioni per visitare la mostra della Fondazione S.E.C.A.: un viaggio tra oli del Settecento, cimeli medievali e foto d’archivio per riscoprire le radici di una comunità
“L’Ombra e il Bagliore”: a Trani un viaggio tra arte e fede nel cuore della Settimana Santa “L’Ombra e il Bagliore”: a Trani un viaggio tra arte e fede nel cuore della Settimana Santa Al Polo Museale tre dipinti del XVIII secolo e la Croce dei Misteri raccontano il passaggio dalla Passione alla Resurrezione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.