Oer
Oer
Attualità

Servizio civile nell'Oer Trani, domande entro il 10 febbraio

Il bando rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni

È ufficialmente aperto il nuovo Bando per il Servizio Civile presso la sede Anpas Oer Trani che accoglierà per il secondo anno consecutivo 4 nuovi volontari dedicati a garantire continuità al percorso intrapreso con la famiglia Anpas Puglia.

Ad accedere alle selezioni saranno giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, da inserire nell'ambito Socio Sanitario con l'obiettivo principale di promuovere l'affermazione del fondamentale Diritto alla Salute e alla Cura della Persona.

Il progetto "Puglia solidale" parte integrante del programma "Puglia in rete per una piena cittadinanza" avrà come principali attività il Trasporto Sanitario, promozione della cultura dell'Assistenza, centralinista front-office, Operatore Addetto alla Sanificazione dei Mezzi e Autista nei trasporti Sanitari assistiti.

Il Servizio civile è un'importante esperienza formativa e di crescita personale. I giovani selezionati si occuperanno di garantire servizi sanitari essenziali a favore della comunità tranese.

La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in Servizio civile spetta un compenso mensile di circa 439,00 euro per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale entro le ore 14 del 10 febbraio 2022.
  • OER
Altri contenuti a tema
A Trani un corso gratuito per salvare vite organizzato da Oer A Trani un corso gratuito per salvare vite organizzato da Oer In collaborazione con Anpas e promosso nell’ambito della campagna nazionale VIVA!
Oer Trani, al via il servizio civile universale: quattro posti disponibili Oer Trani, al via il servizio civile universale: quattro posti disponibili Il servizio è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni
Trani sempre più cardioprotetta, arriva l'ultimo defibrillatore in piazza Gradenigo Trani sempre più cardioprotetta, arriva l'ultimo defibrillatore in piazza Gradenigo L'iniziativa nell'ambito del progetto Cuore Nostro promosso dall'Oer
Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia Hanno svolto attività di sgombero e ripristino degli spazi pubblici e privati
Domenica Giornata delle buone pratiche di protezione civile: cosa fare in emergenze, alluvioni o terremoti Domenica Giornata delle buone pratiche di protezione civile: cosa fare in emergenze, alluvioni o terremoti La giornata si inserisce nella campagna “Io non rischio”, che ha come obiettivo la promozione di una cultura di prevenzione e di buone pratiche di protezione civil
Salvare una vita, domenica manovre di primo soccorso in piazza Quercia Salvare una vita, domenica manovre di primo soccorso in piazza Quercia L'iniziativa è dell'Oer Trani
Cuore Nostro, posizionato il settimo defibrillatore in piazza XX Settembre Cuore Nostro, posizionato il settimo defibrillatore in piazza XX Settembre Oer Trani: «Cittadini e forestieri saranno i custodi di questi beni»
Dietro le quinte del Triathlon Trani: ecco la squadra di atleti del volontariato O.E.R. Dietro le quinte del Triathlon Trani: ecco la squadra di atleti del volontariato O.E.R. Trenta operatori hanno vigilato perché tutto avvenisse in sicurezza per gli atleti e per il pubblico
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.