Amet
Amet
Attualità

Servizio sosta, Amet precisa: «Nessuna perdita di lavoro per gli addetti»

L'azienda risponde anche in merito alle polemiche relative alla consulenza esterna

Il Consiglio di Amministrazione di Amet Spa - si legge in una nota a firma di Silvia Caputo e Ignazio Daniele Nenna - desidera fornire chiarimenti in merito alla recente riorganizzazione aziendale e alle notizie relative al servizio di sosta, al fine di garantire la massima trasparenza e corretta informazione alla cittadinanza.

In merito al servizio di sosta, si precisa che il trasferimento degli addetti a un nuovo datore di lavoro non comporterà alcuna perdita di occupazione. Si tratta di un passaggio senza soluzione di continuità, volto a garantire la tutela dei livelli occupazionali e la continuità del servizio per la città di Trani. La riorganizzazione aziendale in corso mira a ottimizzare le risorse umane e a valorizzare le competenze presenti in azienda.

A tal fine, è in corso una valutazione delle effettive carenze di organico e delle caratteristiche culturali e professionali degli addetti alla sosta, al fine di individuare le migliori soluzioni per la copertura delle posizioni vacanti.

In merito alle polemiche relative alla consulenza esterna, il Consiglio di Amministrazione ribadisce la massima trasparenza e correttezza del proprio operato. Si precisa che l'incarico conferito al consulente prevede un'ampia gamma di attività, tra cui la riorganizzazione aziendale, che richiede un'analisi approfondita e un periodo di tempo adeguato per essere portata a termine. Il dettaglio delle attività svolte sarà reso pubblico, al fine di chiarire ogni dubbio e garantire la massima trasparenza.

Il Consiglio di Amministrazione ribadisce il proprio impegno a garantire la continuità del servizio di sosta per la città di Trani. Si precisa, inoltre, che nulla preclude ad Amet Spa la possibilità di riacquisire il servizio in futuro, in occasione di nuove gare d'appalto, valorizzando il know-how e l'esperienza acquisiti.
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.