Settimana Medievale
Settimana Medievale
Eventi e cultura

Settimana Medievale, ritorna il tradizionale appuntamento estivo dopo tre anni di stop

Dai Templari allo spettacolo di fuoco, ecco i momenti più salienti della prima giornata

Dopo tre anni di stop, complice anche la pandemia, ieri sera è andato in scena il primo atto della Settimana Medioevale.
Tanto è stato il pubblico (tra cui molti turisti stranieri) che nella calda serata di ieri, per più di 2 ore ha seguito con tanta curiosità la rievocazione storica.
Il tutto ha avuto inizio con la partenza dei Templari da piazza Libertà, per poi giungere in piazza Duomo dove si sono susseguite diverse scene tra cui la difesa del Pellegrino, la maledizione della strega, i briganti giudicati dal popolo, il funerale di un cavaliere compito a morte e l'esorcismo della strega.
A concludere la prima serata della rievocazione, vi è stato lo spettacolo fuoco a cura dei Draghi di Trani Tradizioni, che nonostante il vento, ha lasciato con il fiato sospeso per più di 15 minuti tutti i presenti.
Si continuerà oggi con l'incontro di Re Manfredi e Elena Comneno d'Epiro. Domani invece sarà la volta delle nozze dei due reali.
A seguire alcuni scatti fotografici di Trani Inart a cura di Luigi Natale e Giorgia Di Modugno.
7 fotoSettimana Medievale
Settimana MedievaleSettimana MedievaleSettimana MedievaleSettimana MedievaleSettimana MedievaleSettimana MedievaleSettimana Medievale
  • Settimana Medievale
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Una grande rievocazione per i 20 anni di Trani Tradizioni.
1 A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti L’Associazione Trani Tradizioni lancia l’allarme: «Ventennale compromesso da scarsa pianificazione»
Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Chiara Tortosa interpreterà Elena Comneno, affiancando Francesco Larosa nel ruolo del Re per il ventennale dell'Associazione Trani Tradizioni
Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Quest'anno la settimana medievale dall'8 al 10 agosto
L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani Tante novità in programma per festeggiare i 20 anni dell'associazione
Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Il bilancio del presidente dell'associazione Trani Tradizioni
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.