Vita di città

Sicurezza Amiu, aperte le buste

Vince una società di Barletta. Gli otto vigilantes protestano ancora

Sono state aperte le buste per l'affidamento del servizio di vigilanza fissa della sede aziendale dell'Amiu e della discarica controllata di Contrada Puro Vecchio (importo di base 90mila euro).

Le imprese che hanno partecipato alla gara sono state quattro. L'offerta ritenuta più vantaggiosa è stata quella della Metronotte di Barletta, chiamata ora a fornire tutta la documentazione richiesta prima di iniziare l'attività. In attesa della comunicazione di aggiudicazione definitiva, l'Amiu ha affidato il servizio per un mese alla società Tarricone, di Modugno. L'affidamento alla Metronotte di Barletta avrà invece durata fino al 31 dicembre 2009.



La conclusione del procedimento amministrativo non ha rasserenato gli animi degli otto vigilantes tranesi che da alcuni giorni stanno manifestando nella sede dell'Amiu. Dopo il nulla di fatto con la società Tarricone, le otto guardie giurate hanno ripreso la protesta, stavolta incantenandosi, rivendicando l'applicazione ed il rispetto del contratto nazionale di lavoro, senza dover incappare in continue interruzioni dal servizio ed in passaggi di consegne da una società all'altra.



Rivendicazioni di natura sindacale, che hanno trovato la solidarietà del presidente dell'Amiu, Francesco Sotero, che ha voluto ribadire la solidarietà dell'azienda verso i lavoratori: «L'Amiu ha fatto e sta facendo tutto il possibile per aiutare queste persone. Non a caso nel bando di gara era chiaramente specificato che l'aggiudicatario dovrà assumere alle proprie dipendenze le otto guardie giurate che stavano espletando il servizio e che saranno nominativamente indicate con la comunicazione di aggiudicazione».
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale dell’igiene ambientale: disagi a Trani il 17 ottobre Sciopero nazionale dell’igiene ambientale: disagi a Trani il 17 ottobre Amiu informa i cittadini: raccolta rifiuti e spazzamento a rischio, possibili chiusure al centro comunale e isole ecologiche
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Già 100 sanzioni a luglio per l'abbandono di rifiuti. L'assessora Di Lernia: "L'obiettivo non è fare cassa, ma creare cittadini responsabili"
Amiu lancia il numero WhatsApp per il ritiro dei rifiuti ingombranti Amiu lancia il numero WhatsApp per il ritiro dei rifiuti ingombranti Sarà valido da lunedì
Amiu, da giovedì 25 settembre distribuzione delle buste gialle per la plastica Amiu, da giovedì 25 settembre distribuzione delle buste gialle per la plastica All'isola ecologica con documento di identità
Trani. Degrado in via Vecchi, dopo la denuncia dei residenti interviene il Comune: al via la bonifica Trani. Degrado in via Vecchi, dopo la denuncia dei residenti interviene il Comune: al via la bonifica Sbloccata la situazione: da stamani l’AMIU ha avviato l'intervento preso in carico immediatamente dal Sindaco Bottaro
Raccolta rifiuti e spazzamento a rischio a Trani martedì 23 settembre Raccolta rifiuti e spazzamento a rischio a Trani martedì 23 settembre I lavoratori dell'Amiu saranno in assemblea sindacale. L'azienda avvisa di possibili disagi a partire dalle 9 del mattino e invita alla collaborazione
Avviso AMIU S.p.A. Trani sulla raccolta rifiuti a Ferragosto Avviso AMIU S.p.A. Trani sulla raccolta rifiuti a Ferragosto Venerdì 15 agosto 2025 il Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri avrà orari diversi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.