Conferenza sosta a pagamento
Conferenza sosta a pagamento
Vita di città

Sosta a pagamento a Trani, ora si può pagare tramite parcometri

Il sindaco Bottaro: «Non un punto di arrivo. Il traguardo sarà individuare nuove aree per la realizzazione di parcheggi»

Con un leggero anticipo sui tempi previsti, a partire dalle ore 18.00 della giornata di ieri, 23 agosto 2019, a Trani sarà possibile procedere al pagamento della sosta non solo tramite App (come segnalato sull'apposita segnaletica) ma anche mediante l'utilizzo dei parcometri già attivi.

Completata l'installazione delle prime venti colonnine (43 quelle previste in totale) che sorgono in diversi punti strategici della città: piazza Marinai d'Italia, lungomare Cristoforo Colombo, piazza Plebiscito, piazza della Repubblica, via Bovio, corso Italia, via delle Crociate angolo via di Borgogna, piazza Re Manfredi e piazza Trieste.

E' stato il sindaco Bottaro, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle modalità di sosta pagamento a Trani, ad illustrare i traguardi finora raggiunti con un occhio critico anche agli errori commessi in passato circa la poca pubblicizzazione sul pagamento tramite smartphone, possibile già dal 2017.

«Non abbiamo risolto il problema dei pagamenti in città, un problema molto più ampio e su cui stiamo lavorando e siamo convinti di portare a breve delle importanti novità», ha dichiarato il primo cittadino. «Trani è al passo con tutte le altre città turistiche. Mi dispiace dover constatare che noi siamo arrivati probabilmente molto prima di altre città in una modalità di pagamento ma non siamo stati per niente bravi a pubblicizzarla. Penso alle App, dal 2017 possiamo pagare la sosta con ben quattro sistemi. Questo è stato un grave errore fatto da Amet ma io me ne assumo la responsabilità in quanto socio di Amet. La bravura dell'attuale Cda è stato quello di aver spinto gli uffici di pubblicizzarlo anche sui pali e oggi finalmente la città sa che la sosta si paga anche con le App».

«Aver implementato la modalità di pagamento con i parcometri è sicuramente un passo avanti importante ma non un punto di arrivo. Il punto di arrivo sarà quando avremo individuato nuove aree per realizzare i parcheggi», ha infine concluso.
Conferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometri
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.