Parcheggio a strisce blu
Parcheggio a strisce blu
Politica

Sosta a pagamento, «da un eccesso all'altro»

Per Ferrante si faranno pagare ai cittadini i due anni di stallo. «Tanto valeva lasciare dal 2008 in vigore i grattini»

«Non si fa un Consiglio comunale da dicembre scorso, ma si fanno formidabili sedute di giunta comunale che sfornano provvedimenti altrettanto formidabili». Fabrizio Ferrante commenta il provvedimento adottato dall'esecutivo sulla sosta a pagamento: «L'amministrazione non conosce mezze misure. Passa da un eccesso all'altro per i parcheggi: da zona franca totale su tutta la città a zone a pagamento ovunque. Gli amministratori pro tempore della città ed il sindaco in primis dovrebbero pensare a promuovere azioni di responsabilità nei confronti delle dirigenze Amet ed invece niente».

Ferrante ripercorre le tappe che hanno portato all'adozione del provvedimento: «A gennaio del 2009 il Consiglio comunale approvò il contratto di servizio con l'Amet per la gestione a pagamento della sosta nella città, per la durata di nove anni. Sono passati due anni ed il Comune non ha incassato nulla per i parcheggi. Ora invece si vuole incassare tutto insieme e con gli interessi? E l'Amet non ha nessuna responsabilità? Ed i suoi amministratori non si sono resi inadempienti in nulla? Il contratto di servizio è carta straccia? Può il concessionario del servizio decidere da solo che non si faranno più i parcometri, ma di nuovo i grattini e farsi ratificare questa decisione dalla giunta? Il Comune prende ordini dall'Amet inadempiente nei suoi confronti?».

«Tanto valeva - conclude Ferrante - lasciare dal 2008 in vigore i grattini, non mandarli in pensione per poi richiamarli in servizio avendo perso nel frattempo due anni di introiti da recuperare ora facendo pagare la sosta a tutti in tutte le strade della città. Pagheranno ovviamente solo i cittadini e non chi ha sbagliato».
  • Parcheggi
  • Fabrizio Ferrante
  • Sosta a pagamento
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Aperto lo sportello SIS: giorni e orari per il servizio sosta a pagamento Aperto lo sportello SIS: giorni e orari per il servizio sosta a pagamento La sede in via Palestro. Tutte le info
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.