Andrea Lovato
Andrea Lovato
Politica

Stabilizzazioni, De Simone invita Lovato a ripensarci

«In democrazia ciascuno deve poter manifestare le sue idee». Il consigliere sottolinea la stima dei tranesi nei confronti dell'ex assessore

Un appello ad Andrea Lovato affinché ritiri le sue dimissioni da assessore. Lo lancia Giuseppe De Simone che chiede al professore universitario di fare marcia indietro «sulla scorta – spiega il consigliere comunale di maggioranza – del preciso convincimento che l'impegno, la dedizione, l'autorevole esperienza profusa per la città di Trani, sino ad oggi con risultati esemplari, non debba trovare questo epilogo poiché rischierebbe di essere vanificata da inevitabili passaggi successivi alla sua uscita di scena».

De Simone sottolinea la stima dei tranesi nei confronti di Lovato «per ciò che ha fatto ed ha dato alla cultura ed al mondo della scuola». «E' di questi giorni – prosegue De Simone – il suo impegno per il riordino scolastico che potrà vedere la città di Trani penalizzata. Tutti ricordano il suo grido di dolore nel vedere il degrado fisico ormai imperante nelle scuole pubbliche. Per questi motivi ritengo che la città di Trani non possa perdere in giunta un uomo di profonda cultura che, e non da solo, ha espresso delle idee contrarie, condivise dal popolo, dagli amici e dai consiglieri eletti dal popolo. La nostra è una democrazia e pertanto ciascuno è libero di manifestare le sue idee anche con un voto contrario».
  • Giuseppe De Simone
  • Andrea Lovato
  • Dirigenti comunali
Altri contenuti a tema
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
Pagelle e contropagelle, tanta destra e un po' di centro Pagelle e contropagelle, tanta destra e un po' di centro Tutti i voti della settimana appena trascorsa
Palestre scolastiche, varata la gestione accentrata Palestre scolastiche, varata la gestione accentrata Le società si rapporteranno direttamente con il Comune. Ecco le novità
Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone L'ex assessore presenterà un esposto al Tribunale e alla Corte dei conti
Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Ecco due nuove motivazioni a sostegno dell'illegittimità della delibera
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.