Villa Comunale
Villa Comunale
Vita di città

Stato di salute della Villa comunale, di Gregorio: «Ingiustificata negatività»

L'elenco dei lavori realizzati e da realizzarsi

Sullo "stato di salute" della villa comunale si registrano interventi di ingiustificata negatività, soprattutto se si pensa a tutti i lavori di manutenzione fatti negli ultimi mesi sulla scorta di precisi atti di indirizzo. A dirlo è l'assessore al verde pubblico Michele Di Gregorio. "Occorre rilevare, per l'ennesima volta, che la ringhiera artistica posta dietro il monumento ai Caduti è stata rimossa poiché necessitava di accurata e qualificata manutenzione. Per motivi di sicurezza al suo posto è stata montata una ringhiera provvisoria di materiale meno nobile e certamente esteticamente meno grazioso. Nei prossimi giorni, terminata la manutenzione, sarà eliminata per far posto alla originale ringhiera artistica, ripulita".

"Per quanto riguarda il muraglione – prosegue Di Gregorio - l'Amministrazione si è aggiudicata un cospicuo finanziamento ministeriale ed ha avviato i necessari passaggi amministrativi ed autorizzativi, per dar corso all'iter di esecuzione del progetto approvato. Nei mesi scorsi, invece, sono state realizzate attività di manutenzione dei viali laterali d'ingresso nonché dello spazio attiguo allo chalet e di quello attiguo allo stesso monumento ai caduti, è stata effettuata la pulizia del muro del fortino dalle scritte in vernice al pari di quanto fatto per il monumento in piazza Quercia dedicato agli Ordinamenta Maris.

Sono state eseguite opere di manutenzione della cassa armonica e dello stesso chalet mentre sono in corso lavori di manutenzione dell'intero parco giochi con la sostituzione delle parti ammalorate dei giochi nonché la allocazione di ulteriori 3 attrezzi nell'area fitness. Nei mesi scorsi erano state già installate due attrazioni per i bambini diversamente abili grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dall'Amministrazione mentre nei prossimi giorni sono altresì, in programma i lavori di ripristino dell'illuminazione del camminamento del fortino, la implementazione, con altri pali artistici, dell'illuminazione del parco giochi, la manutenzione della chiocciola e del mini acquario".
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Nelle parole di Niki Battaglia tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.