provinciale trani andria
provinciale trani andria
Politica

Strada provinciale 1, «Quando l'avvio dei lavori?»

Trani-Andria, interrogazione del consigliere provinciale Pina Marmo. «Urge accelerare le procedure per l'avvio degli interventi di allargamento»

Il consigliere provinciale Pina Marmo ha presentato al presidente del consiglio e al presidente della giunta della Bat un'interpellanza sullo stato dei lavori della strada provinciale 1 Trani-Andria.

Aggiudicati in via definitiva i lavori di ammodernamento e allargamento del piano viabile e delle relative pertinenze di questo importante collegamento stradale, il consigliere del gruppo misto ha chiesto di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e di ottenere un cronoprogramma degli interventi.

«Il miglioramento delle condizioni di viabilità della Strada Provinciale Trani Andria - ha dichiarato Pina Marmo - con l'allargamento della sezione stradale e l'eliminazione delle potenziali situazioni di pericolo, come il diretto inserimento dei veicoli dagli incroci che l'attraversano, è fondamentale per garantire la sicurezza di quanti si trovano a percorrere la principale arteria di collegamento tra i due co-capoluoghi di Provincia.

Non va dimenticato che l'Andria - Trani è stata funestata da moltissimi incidenti stradali che hanno mietuto numerose vittime, soprattutto tra i giovani. Urge, dunque, accelerare le procedure per l'avvio dei lavori, anche in considerazione del fatto che vi è già una determinazione dirigenziale di aggiudicazione definitiva dei lavori».
  • Provincia Bat
  • Viabilità
  • Pina Marmo
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
2 Trani, al via il cantiere di Palazzo Carcano: 16,8 milioni per il "Tribunale-Museo". Ecco come cambia la viabilità Trani, al via il cantiere di Palazzo Carcano: 16,8 milioni per il "Tribunale-Museo". Ecco come cambia la viabilità Partiti i lavori attesi da 25 anni: dureranno 912 giorni. Limitazioni al traffico e alla sosta in piazza Re Manfredi e via Alvarez
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Parco di viale de Gemmis, domani l'inaugurazione Parco di viale de Gemmis, domani l'inaugurazione Un'opera attesa da anni, all'interno anche un'area giochi e fitness
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Chiusura A14 Trani-Molfetta (direzione Bari): viabilità interdetta dalle 22:00 di oggi per lavori sulle barriere Chiusura A14 Trani-Molfetta (direzione Bari): viabilità interdetta dalle 22:00 di oggi per lavori sulle barriere Attenzione ai viaggiatori: il tratto rimarrà chiuso fino alle 6:00 di sabato 15. Tutti i dettagli sulle deviazioni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.