Lega Salvini
Lega Salvini
Politica

Tari e Tosap, Lega Trani chiede l'esenzione per le attività commerciali

Le quote già versate possono essere rimborsate o compensate per l’anno prossimo

L'Amministrazione di Trani ha la facoltà di rimborsare le quote della TARI e della TOSAP per le attività commerciali e gli operatori mercatali, o di compensare le stesse quote per l'anno prossimo; ma ad oggi nessun segno di vita. In altri Comuni questi provvedimenti sono già realtà! Come previsto dalla legge 147/2013 le amministrazioni comunali hanno la possibilità, grazie al comma 660 della suddetta legge, di prevedere riduzioni ed esenzioni delle imposte comunali, il che offrirebbe una bella boccata d'ossigeno a tutte le attività commerciali e ne favorirebbe la tanto auspicata ripresa.

"Tornare alla normalità è molto difficile – ha dichiarato il Commissario Cittadino della Lega, Nicola Giorgino - però abbiamo l'obbligo morale di fornire alle attività commerciali tutti gli strumenti per ripartire e tornare a lavorare, nonostante la situazione economica della città e del paese stia continuando a peggiorare; nascondersi dietro la propaganda non serve, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà."

La Lega chiede all'amministrazione comunale, che ne ha facoltà in base alla legge 147/2013 (ex comma 649 ed ex comma 660), l'esenzione, relativamente alla parte fissa della TARI, per tutte le utenze commerciali, relativamente ai mesi di Marzo ed Aprile e l'estensione dell'esenzione dalla TOSAP, prevista nel Decreto Rilancio, anche per tutti gli operatori dei mercati comunali, relativamente al periodo da Marzo a Giugno.

Le quote già versate da operatori ed attività commerciali possono essere rimborsate o compensate per l'anno prossimo.

Segreteria Lega Trani
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
8 Salvini a Trani: «C'è voglia di cambiamento. Il futuro della Puglia dipende da voi» Salvini a Trani: «C'è voglia di cambiamento. Il futuro della Puglia dipende da voi» Il leader della Lega in piazza Teatro nel corso di un tour elettorale in Puglia
4 Salvini a Trani non rinuncia a un giro al mare Salvini a Trani non rinuncia a un giro al mare Giro al versante Est prima dell'appuntamento elettorale
3 Il leader della Lega Matteo Salvini domenica 23 sarà a Trani Il leader della Lega Matteo Salvini domenica 23 sarà a Trani Tappa nella nostra città nel nuovo tour pugliese, appuntamento alle ore 18
Lega Trani invita gli alleati ad essere uniti e ad accelerare i lavori della coalizione Lega Trani invita gli alleati ad essere uniti e ad accelerare i lavori della coalizione «Ringraziamo chi in questi anni ha contrastato l'Amministrazione di sinistra»
Lega Salvini Trani: «Stop al mega impianto di trattamento del percolato»​ Lega Salvini Trani: «Stop al mega impianto di trattamento del percolato»​ Il partito invita i cittadini ad una mobilitazione attiva
Lega, nominato il direttivo della sezione di Trani Lega, nominato il direttivo della sezione di Trani Tracciate le linee guida per le prossime competizioni elettorali
2 Andrea Caroppo nuovo eurodeputato e ringrazia i tranesi: «Risultato a cifra tonda, grazie a tutti» Andrea Caroppo nuovo eurodeputato e ringrazia i tranesi: «Risultato a cifra tonda, grazie a tutti» «Ci rimboccheremo subito le maniche e siamo pronti a rappresentare a Bruxelles le necessità della Bat e dell'intera Puglia»
Xylella e gelate, arrivano le risorse col decreto Centinaio: soddisfatta la Lega Trani Xylella e gelate, arrivano le risorse col decreto Centinaio: soddisfatta la Lega Trani «Il tentativo da parte di qualche amministratore locale di arrogarsi meritori interventi ci lascia alquanto perplessi»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.