Lega Salvini
Lega Salvini
Politica

Tari e Tosap, Lega Trani chiede l'esenzione per le attività commerciali

Le quote già versate possono essere rimborsate o compensate per l’anno prossimo

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
L'Amministrazione di Trani ha la facoltà di rimborsare le quote della TARI e della TOSAP per le attività commerciali e gli operatori mercatali, o di compensare le stesse quote per l'anno prossimo; ma ad oggi nessun segno di vita. In altri Comuni questi provvedimenti sono già realtà! Come previsto dalla legge 147/2013 le amministrazioni comunali hanno la possibilità, grazie al comma 660 della suddetta legge, di prevedere riduzioni ed esenzioni delle imposte comunali, il che offrirebbe una bella boccata d'ossigeno a tutte le attività commerciali e ne favorirebbe la tanto auspicata ripresa.

"Tornare alla normalità è molto difficile – ha dichiarato il Commissario Cittadino della Lega, Nicola Giorgino - però abbiamo l'obbligo morale di fornire alle attività commerciali tutti gli strumenti per ripartire e tornare a lavorare, nonostante la situazione economica della città e del paese stia continuando a peggiorare; nascondersi dietro la propaganda non serve, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà."

La Lega chiede all'amministrazione comunale, che ne ha facoltà in base alla legge 147/2013 (ex comma 649 ed ex comma 660), l'esenzione, relativamente alla parte fissa della TARI, per tutte le utenze commerciali, relativamente ai mesi di Marzo ed Aprile e l'estensione dell'esenzione dalla TOSAP, prevista nel Decreto Rilancio, anche per tutti gli operatori dei mercati comunali, relativamente al periodo da Marzo a Giugno.

Le quote già versate da operatori ed attività commerciali possono essere rimborsate o compensate per l'anno prossimo.

Segreteria Lega Trani
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
Lega Trani invita gli alleati ad essere uniti e ad accelerare i lavori della coalizione Lega Trani invita gli alleati ad essere uniti e ad accelerare i lavori della coalizione «Ringraziamo chi in questi anni ha contrastato l'Amministrazione di sinistra»
Lega Salvini Trani: «Stop al mega impianto di trattamento del percolato»​ Lega Salvini Trani: «Stop al mega impianto di trattamento del percolato»​ Il partito invita i cittadini ad una mobilitazione attiva
Lega, nominato il direttivo della sezione di Trani Lega, nominato il direttivo della sezione di Trani Tracciate le linee guida per le prossime competizioni elettorali
2 Andrea Caroppo nuovo eurodeputato e ringrazia i tranesi: «Risultato a cifra tonda, grazie a tutti» Andrea Caroppo nuovo eurodeputato e ringrazia i tranesi: «Risultato a cifra tonda, grazie a tutti» «Ci rimboccheremo subito le maniche e siamo pronti a rappresentare a Bruxelles le necessità della Bat e dell'intera Puglia»
Xylella e gelate, arrivano le risorse col decreto Centinaio: soddisfatta la Lega Trani Xylella e gelate, arrivano le risorse col decreto Centinaio: soddisfatta la Lega Trani «Il tentativo da parte di qualche amministratore locale di arrogarsi meritori interventi ci lascia alquanto perplessi»
1 Lega Salvini Premier Trani risponde alle Pagelle di Giovanni Ronco Lega Salvini Premier Trani risponde alle Pagelle di Giovanni Ronco «Il nostro movimento aspira a superare i vecchi schemi ed evitare di ricadere nei soliti giochi dialettici»
La Lega Salvini Premier scende in piazza a sostegno del Ministro dell'Interno La Lega Salvini Premier scende in piazza a sostegno del Ministro dell'Interno Raccolta firme per tutta la giornata
L'agenzia Inps di Trani prossima alla chiusura? Il centrodestra non ci sta L'agenzia Inps di Trani prossima alla chiusura? Il centrodestra non ci sta «Una tale decisione mal si concilierebbe con la spesa affrontata per i recenti lavori di restaurazione»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.