tiktoker foggiano
tiktoker foggiano
Attualità

Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità

Il triste video girato tra le vie di Trani

Ironia poco piacevole, per andarci piano, quella consumatasi tra le vie di Trani, quando un tiktoker avrebbe preso di mira anziani, ragazzini e anche persone con disabilità per le vie della città.
Lo scopo? Fare visual e provocare riso sulla famosa app di Tiktok, ma questa è un'ironia davvero ignobile.

Lo "scherzo", che appare più come un esempio di "morte intellettuale" della società, provoca lo sdegno di cittadini e amministrazione.

"È sconcertante" afferma il vicesindaco Ferrante, "In rete sta circolando un video che racconta un livello di empatia rasente il livello zero. Uno scherzo innocente è certamente divertente. Farlo con persone in condizioni di disabilità è sconcertante, oltre che degradante" ha continuato il vicesindaco.

L'autore del gesto, che sarebbero un tiktoker foggiano, ha pubblicato sul social alcuni dei filmati in cui "compie agguati" alle spalle delle "vittime" per spaventarle.

"Sconcertante", si, ma la situazione dovrebbe far anche riflettere, bisogna iniziare a chiedersi quanto valga oggi un like, quanto valga la fama e quanto valga il rispetto degli altri. Perché a quanto pare, in questo mondo, si è disposti a tutto per ottenere un minimo di notorietà.

Forse, di fronte a certe "prodezze", si dovrebbe iniziare a chiedersi dove sia finito l'ago della bussola umana.
  • Fabrizio Ferrante
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Bottaro: “Unico evento nel sud d’Italia, grande vetrina su una Trani”
Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Bucci (Cgil): “Presidente Meloni si rassegni, le più grandi conquiste le hanno fatte le piazze”
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Storia di uno stallo persistente
Nuova caduta di calcinacci da un palazzo del centro di Trani Nuova caduta di calcinacci da un palazzo del centro di Trani Limitata l'area tra corso Vittorio Emanuele e via Palagano
Lampara: un emblema (ancora) in rovina Lampara: un emblema (ancora) in rovina Le immagini dell’attuale degrado e i commenti delle opposizioni
Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Il vicesindaco mette a tacere le polemiche su un presunto blocco dei lavori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.