Mezzi Amiu decorati con i nuovi adesivi
Mezzi Amiu decorati con i nuovi adesivi
Politica

Tirocini Amiu, Marinaro esterna alcune preoccupazioni

Ritardo per l'inizio delle attività

Tirocini lavorativi all'Amiu. A distanza di alcuni mesi dall'effettuazione del sorteggio con cui sono state individuate le dieci unità che avrebbero dovuto prestare servizio a sostegno dell'azienda, il consigliere comunale del Pd, Giacomo Marinaro, esterna preoccupazione per i ritardi, di natura burocratica, che hanno dilatato di molto l'attesa dell'inizio delle attività. Attività peraltro avviata solo per 5 unità e non 10 come previsto.

«Pur riconoscendo il grande impegno dell'attuale Amministrazione nel porre in essere azioni di forte ricaduta sociale come il cantiere sociale e, prima ancora, il cantiere di cittadinanza, chiedo al dirigente ed all'assessore competente un ulteriore sforzo per sollecitare i vertici dell'azienda a definire una situazione che si trascina da ormai troppo tempo. Al di là del fatto che Amiu avrebbe assolutamente bisogno in questo periodo di ulteriore forza lavoro, vorrei sottolineare l'entusiasmo frustrato di chi, vincitore di quella selezione, ha atteso mesi prima di iniziare l'attività o pur essendo in graduatoria non ha ancora iniziato. In un momento di così grande difficoltà economica, mi sembra doveroso che, chi di dovere, si impegni nel concludere una procedura che, per svariate circostanze, continua ad essere in fieri».
  • Amiu Trani
  • Concorsi Amiu
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.