Consiglio Comunale Tommaso Laurora
Consiglio Comunale Tommaso Laurora
Politica

Tommaso Laurora (Pd): «La salute dei tranesi va tutelata»

Duro attacco a vertici Asl Bt e politica locale

Questa volta ci va giù pesante Tommaso Laurora, consigliere comunale del Partito Democratico, nell'attaccare la direzione della Asl Bt e chi sul territorio si batte più per i propri interessi che per tutelare la salute dei cittadini.

«Anche se a malincuore sono costretto a tornare a parlare del nostro già maltrattato ospedale – scrive Laurora - e dei continui soprusi che i cittadini Tranesi continuano a subire a causa di una Direzione Generale che ha a cuore più i numeri che la salute dei cittadini con la complicità di una classe politica collusa e impotente dinanzi a realtà politiche aimè molto più organizzate e che lottano per gli interessi dei propri cittadini e non per fini personali».

«Apprendiamo - si legge ancora nella nota del consigliere comunale - che dalla Direzione Generale dell'Asl è stato disposto, vista la necessità e l'impellenza di alcuni lavori che comportano l'impossibilità di utilizzazione della Sala Operatoria di Bisceglie , il trasferimento temporaneo dei Reparti di Chirurgia Generale e di Ortopedia dal Presidio Ospedaliero di Bisceglie a quello di Trani. Nella disposizione è precisato che a Trani complessivamente fra la Chirurgia Generale e l'Ortopedia saranno attivati complessivamente 18 posti letto mentre a Bisceglie contemporaneamente, pur non essendoci la sala operatoria attiva, saranno conservati ben 20 posti letto complessivi fra la Chirurgia Generale e l'Ortopedia.Tra l'altro è stato disposto che a Trani vengano effettuati solo interventi chirurgici d'elezione, cioè quelli meno gravi, perché i più gravi dovrebbero essere dirottati su Barletta ed Andria.
Si vuole capire qual è il razionale di questa disposizione, e precisamente :
1) perché a Bisceglie vengono conservati ben 20 posti-letto, senza un'attività in sala operatoria, ed a Trani vengono attivati solo 18 posti-letto?
2) perché a Trani non possono essere effettuati gli interventi chirurgici d'urgenza definiti "gravi", visto che a Trani ancora è attiva l'Unità Operativa Complessa di Rianimazione?».

«Si andrebbe in questo modo - conclude Laurora - ad ingorgare ulteriormente l'attività chirurgica di Barletta e di Andria, a discapito della salute di tutti i concittadini, che già si vedono penalizzati per gli scarsi posti letto disponibili quando invece a Trani si può effettuare qualunque tipo di intervento chirurgico in urgenza, essendo ancora attiva la sala di rianimazione, a cui paradossalmente afferiscono anche pazienti operati a Barletta ed a Trani».
  • Ospedale
  • Tommaso Laurora
Altri contenuti a tema
Pap-test e Hpv test day nei consultori di Trani e Bisceglie il 22 e 23 ottobre Pap-test e Hpv test day nei consultori di Trani e Bisceglie il 22 e 23 ottobre L’accesso è libero e gratuito per le residenti nel Distretto
Tommaso Laurora rompe il silenzio dopo il ritiro delle dimissioni di Galiano: «Un atto da uomini coraggiosi: risolto con i fatti non con i like» Tommaso Laurora rompe il silenzio dopo il ritiro delle dimissioni di Galiano: «Un atto da uomini coraggiosi: risolto con i fatti non con i like» Alle 13:22 il protocollo ufficiale nelle mani del Segretario Generale chiude la crisi. Il vicesindaco commenta a caldo: «Un momento difficile da comprendere dall'esterno, ma Marco ha messo Trani davanti a tutto. Ora un'amministrazione davvero targata Galiano»
Trani, crisi Comune: l'appello di Tommaso Laurora a Galiano "Torna, la nave può rientrare in porto" Trani, crisi Comune: l'appello di Tommaso Laurora a Galiano "Torna, la nave può rientrare in porto" Il Vicesindaco: "Abbiamo approvato una variazione da oltre un milione assumendoci responsabilità personale. Dimostrazione di compattezza
Crisi al Comune di Trani. L'intervento del Vice Sindaco Tommaso Laurora: «Prima della Politica vengono le persone. A Marco dico: Ci Sono e Ci Sarò» Crisi al Comune di Trani. L'intervento del Vice Sindaco Tommaso Laurora: «Prima della Politica vengono le persone. A Marco dico: Ci Sono e Ci Sarò» Tommaso Laurora rompe il silenzio a ventiquattr’ore dallo strappo a Palazzo di Città: «Faccio fatica a parlare da vicesindaco, provo dolore e amarezza. Nessuna polemica sulle poltrone, ora servono rispetto e responsabilità per la città»
Pavimentazione sconnessa in piazza Fani, donna cade e si ferisce al volto Pavimentazione sconnessa in piazza Fani, donna cade e si ferisce al volto Soccorsa dai passanti e dal 118
Campo “Povia”, il vicesindaco Tommaso Laurora replica ad Abruzzese: «Parli solo chi ne ha titolo, gli atti smentiscono le accuse» Campo “Povia”, il vicesindaco Tommaso Laurora replica ad Abruzzese: «Parli solo chi ne ha titolo, gli atti smentiscono le accuse» Chiarezza su omologazione e concessione: «I diritti federali sono già pagati. I 46mila euro? Erano a carico del concessionario come da contratto»
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.