Ambiente
Ambiente
Ambiente

Trani è il Capoluogo di Provincia più "Riciclone"

Legambiente premia i Comuni pugliesi che si sono distinti nella riduzione del conferimento di rifiuto

Legambiente Puglia premia i Comuni pugliesi che si sono distinti nella riduzione del conferimento di rifiuto secco indifferenziato negli impianti di gestione dei rifiuti urbani.

7 Comuni conquistano il riconoscimento "Rifiuti free": raccolta differenziata superiore al 65% e smaltimento di rifiuto secco annuo inferiore ai 75 kg a persona: Poggiorsini, Bitritto, Volturino, Avetrana, Montemesola, Monteparano, Fragagnano.

20 Comuni ricevono la menzione speciale "Teniamoli d'occhio": raccolta differenziata superiore al 65% e smaltimento di rifiuto secco annuo compreso fra i 75 kg e 100 kg a persona: Santeramo in Colle, Carlantino, Rutigliano, Noicàttaro, Palo del Colle, Toritto, Bitetto, Putignano, Monteiasi, Cellamare, Minervino Murge, Locorotondo, Neviano, Gioia del Colle, Rignano Garganico, Carpino, Turi, Motta Montecorvino, Latiano, Troia.

123 Comuni pugliesi (+10 rispetto al 2021) hanno una raccolta differenziata superiore al 65%, tra cui i capoluoghi di provincia Trani (76,5%) e Barletta (69,3%).
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
"Amici del Mare", missione compiuta a Boccadoro: la spiaggia torna pulita "Amici del Mare", missione compiuta a Boccadoro: la spiaggia torna pulita Rimossi rifiuti di ogni genere grazie alla collaborazione di numerose associazioni, AMIU e cittadini
Allarme pneumatici a Boccadoro: gli "Amici del mare" chiamano alla pulizia Allarme pneumatici a Boccadoro: gli "Amici del mare" chiamano alla pulizia Intervento di cleanup organizzato per domenica 26 ottobre, con il patrocinio del Comune e il supporto di Amiu
Amianto a Trani: nessun rischio ambientale? Le associazioni contestano l’Arpa Puglia Amianto a Trani: nessun rischio ambientale? Le associazioni contestano l’Arpa Puglia Aea, Codacons e Oikos criticano la minimizzazione del rischio amianto dopo il crollo del capannone in via Papa Giovanni XXIII
Dopo la tromba d'aria: il Sindaco chiude via Papa Giovanni XXIII Dopo la tromba d'aria: il Sindaco chiude via Papa Giovanni XXIII Firmata l'ordinanza d'urgenza dopo il crollo del tetto di un capannone. La strada resterà interdetta al traffico a tempo indeterminato, in attesa delle analisi dell'ARPA e della successiva bonifica
Settimana europea della mobilità, per il presidente Fiab "bilancio soddisfacente" Settimana europea della mobilità, per il presidente Fiab "bilancio soddisfacente" Ma non mancano le critiche agli amministratori locali
World Clean Up Day 2025: volontari ripuliscono l’area dell’ex Ospedaletto di Trani World Clean Up Day 2025: volontari ripuliscono l’area dell’ex Ospedaletto di Trani L'iniziativa volta a restituire decoro agli spazi urbani
1 Bike sharing (fermo) e mezzi pubblici: quali problematiche su Trani? Bike sharing (fermo) e mezzi pubblici: quali problematiche su Trani? Di Lernia, Assessora: «Al lavoro per il bike sharing», Vaimoo: «Da valutare i costi»
Domenica 14 è stata a Trani la “Giornata delle bici” Domenica 14 è stata a Trani la “Giornata delle bici” Svoltosi in mattinata l’evento “su due ruote” per appassionati grandi e piccini
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.