Manifestazione ospedale
Manifestazione ospedale
Vita di città

Trani, in strada per l’ospedale vanno scarse 100 persone

Giovani quasi assenti, molti over 50. Gli organizzatori: «Ci riproveremo a fine settembre»

Il classico esempio del detto «Armiamoci e partite». Erano un centinaio scarse (150 per gli organizzatori) le persone che hanno aderito all'iniziativa dell'associazione Bianco su nero per l'ospedale di Trani e per la riapertura del reparto di ginecologia. Nonostante il buon tam tam su Facebook (il gruppo che promuoveva la manifestazione annoverava 700 membri) alla fine in strada si sono presentati in pochi.

Muniti di striscione in testa al corteo («Posso rinascere a Trani?») i manifestanti hanno percorso un tragitto più breve rispetto a quello annunciato non mancando però di far sentire una voce che resta, però, troppo isolata. Preoccupa un dato: a partecipare alla manifestazione c'erano soprattutto over 50 e personale dell'ospedale. La nostra gioventù, quella che dovrebbe sentire più cuore il problema delle nascite in città, ha optato per altro, in primis il mare.

Delusi ma non abbattuti gli organizzatori. Per tutti parla Mauro Amoruso: «Mi aspettavo più presenze e maggior partecipazione da parte dei giovani. Non siamo scoraggiati, rifaremo la stessa iniziativa con modi più vigorosi a fine settembre».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.