Autobus stp
Autobus stp
Vita di città

Trasporti Amet da e per le scuole: per le limitazioni Covid i disagi si ripresentano

La lettera di un genitore che chiede un aumento delle corse

E rieccoci: ricomincia la scuola e i problemi del trasporto pubblico si ripresentano amplificati dal rispetto delle norme covid che prevedono capienze limitate di passeggeri nei bus.

Il problema è che il numero dei giovani studenti è rimasto invariato anche se i posti negli autobus sono diminuiti; e il fatto che l'esubero degli studenti rispetto al numero consentito debba attendere l'arrivo dopo un'ora del bus successivo non è ben accettato dai ragazzi e dalle loro famiglie.

L'occasione di sollevare nuovamente il problema nasce da una mail giunta da un genitore in redazione e che pubblichiamo:

"Scrivo per segnalare un disservizio per quanto riguarda il trasporto pubblico Amet per i ragazzi che vanno al liceo scientifico Trani. E' successo oggi, alle ore 12:10 all'uscita di scuola mio figlio non è potuto salire sulla circolare perché l'autista gli ha detto che era già piena di ragazzi ed ha invitato ad aspettare l'altra circolare delle 13:10.

Capisco le restrizioni del covid per il distanziamento all'interno della circolare però non è giusto, perché io ho pagato un abbonamento trimestrale di € 51,00 (di cui fini ad oggi non è stata mai chiesta l'esibizione) quindi concludo dicendo che secondo me i responsabili dei trasporti Amet debbono vedere questi disagi o aumentando i mezzi oppure controllare gli abbonamenti ai ragazzi quando salgono a bordo".
  • Amet
Altri contenuti a tema
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.