Cesso
Cesso
Vita di città

A Trani ​tre cessi e mille perché

Ormai vicino ai bidoni si trova di tutto. L'isola ecologica resta, ai più, sconosciuta

Trovare abbandonati vicino ai bidoni tre gabinetti lo stesso giorno ma in punti diversi è cosa alquanto singolare. A Trani è accaduto l'insolito fenomeno, testimoniato da alcuni utenti su Facebook che in ore e luoghi differenti hanno visto e fotografato i sanitari.

La prima segnalazione è arrivata da piazza Teatro: bordo e copri water, tanto per gradire. La seconda in via De Roggiero, a pochi metri dal corso principale della città. La terza segnalazione in corso De Gasperi. Cambiano i luoghi, immutato il soggetto così come l'interrogativo: perché non utilizzare l'isola ecologica?
Gabinetto in via De RobertisGabinetto in via De GasperiGabinetto in piazza Teatro
Antonello Ruggiero, amministratore unico dell'Amiu, si starà mordendo le mani. Nonostante i tentativi di comunicare ai cittadini buone prassi nello smaltimento dei rifiuti, l'azienda della nettezza urbana è costretta a girare come una trottola per le vie della città per recuperare di tutto e di più nonostante la presenza sul nostro territorio dell'isola ecologica (0883.582993). Dopo i vasconi prelevati da Boccadoro, stavolta partirà il tour dei cessi, segno di un irresponsabile dilagare di conferimento indiscriminato per strada di qualsiasi tipo di oggetto: divani, passeggini, sedie, tavoli, frigoriferi, sanitari, carcasse di motori e passeggini. Un supermarket dell'arredo all'aperto.
  • Rifiuti
  • Facebook
  • Inciviltà
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.