Conferenza Forza Italia
Conferenza Forza Italia
Politica

Turismo, la rete civica di centrodestra: «Città allo sbando totale»

Anche Sotero e Loconte chiedono le dimissioni del sindaco Bottaro

Siamo a metà (fine) Maggio ed ogni città che si professi a vocazione turistica mostra in questo periodo dell'anno tutta la sua organizzazione o quantomeno i segni evidenti di una decisa volontà di spiccare il volo nelle politiche di accoglienza ai gentili visitatori.

Ma a Trani così non è. Nonostante l'encomiabile impegno di imprenditori che decidono di scommettere sul recupero di alcuni scorci davvero unici della città, allo stato attuale dobbiamo constatare il totale fallimento dell'amministrazione Bottaro che dimostra di non avere alcuna conoscenza della città da sempre meta di molti ospiti provenienti da ogni parte del mondo.

La lista dei fallimenti è lunga.
1. Ufficio di Promozione turistica in area porto chiuso (per mancanza di fondi? Come può una amministrazione di una città turistica non inserire una somma nel bilancio per un ufficio di accoglienza?)
2. Assenza di un piano viabilità per ingresso dei bus turistici (caos cronico in Piazza Sant'Agostino Gradenico, Piazza Plebiscito)
3. Assenza di aree attrezzate a parcheggio per bus e camper;
4. Incertezza sulla guida della ripartizione turismo e Cultura (si legge da articoli di stampa che il dirigente debba andar via da Trani, da Maggio appunto, proprio nei mesi importanti per lo sviluppo della città);
5. Assenza di aree parcheggio per evitare congestionamento delle aree centrali;
6. Aree per la balneazione ancora non fruibili;
7. Piano delle Coste inesistente;
8. Delega assessorile al turismo mai assegnata;
9. Beni culturali spesso non fruibili al pubblico;
10. Cassonetti stracolmi di spazzatura nonostante la Tari alle stelle;
11. Grattini per i parcheggi a raso difficili da reperire.

Insomma neanche un timido segnale di programmazione. Vorremmo che la nostra città fosse governata con lungimiranza, preparazione, consapevolezza, conoscenza della sua tradizione culturale-turistica.

Invece siamo, ahinoi, costretti ad ascoltare gli attuali amministratori con in testa il Sindaco come sia comunque sempre "responsabilità del passato", quasi fosse uno slogan da tirar fuori all'occorrenza per nascondere la totale incapacità di dare un indirizzo politico. Se non si é in grado di dare una rotta, di affrontare e tentare di risolvere le mille problematiche che affliggono la nostra bella città bisogna ridare la parola ai cittadini.

Per tutte le ragioni esposte, la nostra rete civica avvierà una raccolta firme per chiedere le dimissioni del Sindaco e della sua amministrazione.

Antonio Loconte e Fabrizio Sotero
  • Fabrizio Sotero
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza Polizia Locale, Loconte: "Regolamentare subito gli strumenti di prevenzione" Sicurezza Polizia Locale, Loconte: "Regolamentare subito gli strumenti di prevenzione" Il capogruppo di "Solo con Trani futura" interviene dopo l'ultimo episodio di criminalità: "La sicurezza degli agenti non è più rinviabile, servono strumenti di prevenzione e un regolamento chiaro"
Abbattimento barriere architettoniche, Loconte (Solo con Trani Futura) plaude all'iniziativa dell'Amministrazione Abbattimento barriere architettoniche, Loconte (Solo con Trani Futura) plaude all'iniziativa dell'Amministrazione Il consigliere suggerisce anche l'installazione di immagini esplicative per una maggiore tutela dei disabili
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano In un incontro tracciato il bilancio di questo anno e mezzo di mandato
12 Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" "Lunedì mattina chiederò spiegazioni agli uffici competenti"
30 Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Il consigliere di maggioranza lamenta l'assenza di messa in sicurezza
1 Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino La Notte: «Cresce a Trani il laboratorio politico che si pone l’obiettivo di un programma unitario che rafforzi l’area centrale»
Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Il consigliere ha protocollato questa mattina la richiesta al Comune
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.