Borracce
Borracce
Speciale

Tutti i vantaggi di una borraccia termica in acciaio o alluminio

Come sceglierle e quali sono le loro principali caratteristiche

Uno dei must del momento: le borracce termiche. Strumento utile nella nostra vita quotidiana, le borracce termiche, in acciaio o in alluminio, sono le migliori sul mercato.

Vediamo allora il perché del loro successo e le loro caratteristiche.

Perché scegliere una borraccia termica?

Oggi le borracce stanno sostituendo sempre più le bottigliette di plastica, che fino ad oggi ci accompagnavano in ogni nostro spostamento quotidiano. Ecco i motivi principali di questo cambiamento:
  • Motivi ecologici. In un'epoca in cui la filosofia green e l'attenzione per l'ambiente si stanno sempre più diffondendo, sostituire le bottigliette di plastica monouso con contenitori da utilizzare e riutilizzare più volte è una scelta importante, una svolta nelle nostre abitudini. La plastica infatti è riconosciuta oggi come uno dei maggiori fattori inquinanti del nostro Pianeta e diffondere una cultura plastic-free è fondamentale, fin dalle scuole, in bambini e ragazzi.
  • Motivi igienici. Le borracce si puliscono con estrema semplicità, senza così rischiare la formazione di batteri.
  • Motivi economici. Nonostante il costo iniziale più alto rispetto ad una semplice bottiglietta di plastica, la borraccia è riutilizzabile più e più volte, il che la rende la soluzione più economica sul lungo periodo.
  • Praticità e sicurezza. Perfette per essere portate ovunque e utilizzabili in qualsiasi situazione, le borracce sono inoltre dotate di chiusure sigillate, eliminando così il rischio di apertura.
  • Versatilità e adattabilità ad ogni esigenza. Le borracce termiche non sono semplici contenuti di liquidi come le bottigliette; esse consentono infatti di mantenere la temperatura ottimale dei liquidi, freschi in estate e caldi in inverno e spesso sono dotate anche di filtro per depurare l'acqua.
  • Funzionalità e accessori. Le borracce termiche inoltre, possono essere di dimensioni diverse a seconda delle esigenze e possono essere anche dotate di moschettone per agganciarle direttamente alla borsa o allo zaino ad esempio mentre si pratica sport.
  • Estetica e design. Ultimo elemento è l'aspetto esteriore: le borracce sono oggi sempre più studiate nei dettagli, colorate, dal design moderno e in molti casi anche personalizzabili.
Per avere informazioni più dettagliate sulle specifiche del prodotto, invitiamo a consultare il seguente sito borracciatermica.eu, che fornisce una panoramica dei diversi modelli presenti sul mercato, in modo che ognuno possa indirizzarsi verso la scelta che rispecchi al meglio le proprie esigenze.

Come scegliere la giusta borraccia termica?

Se anche voi ora intendete cambiare le vostre abitudini e state valutando l'acquisto di una borraccia termica, vediamo come scegliere quella che più fa al caso vostro.
Ecco gli elementi da considerare:
  • La capacità di mantenere inalterate le temperature dei liquidi
  • La capienza. Sul mercato troverete borracce che possono contenere mezzo litro di liquidi fino ad oltre un litro, non sempre direttamente proporzionali alle dimensioni esterne dell'oggetto.
  • I materiali di cui è composta la borraccia, generalmente alluminio o acciaio. Le prime si distinguono per la loro leggerezza e un buon rapporto tra costo e durata; le seconde invece vengono apprezzate per la maggiore resistenza a urti e ammaccature e per la capacità di non conservare odori e sapori dei liquidi contenuti in precedenza. I materiali determinano inoltre la leggerezza della borraccia, elemento importante in particolare per chi la utilizza durante la pratica sportiva.
  • La chiusura della borraccia. Scegliete sempre una borraccia a chiusura ermetica e a tenuta stagna, che vi garantirà di non disperdere il contenuto durante il trasporto.
  • Facilità nella pulizia. E' importante dedicarsi alla pulizia della propria borraccia termica per evitare la proliferazione di muffe e batteri; il metodo migliore è utilizzare uno scovolino di plastica e un detersivo per piatti. Alcune borracce possono anche essere comodamente lavate in lavastoviglie; controllate sempre che questa possibilità sia dichiarata nelle istruzioni.
  • Il prezzo. Ultimo elemento da considerare è certamente il prezzo. In generale le borracce termiche in acciaio sono leggermente più costose rispetto a quelle in alluminio; altri elementi che influenzano il prezzo sono i materiali del rivestimento esterno e la presenza di decori o stampe.
Tra le migliori borracce oggi disponibili citiamo la Ichnov B1, in grado di unire caratteristiche tecniche di altissima qualità ad un'estetica raffinata e diverse possibilità di personalizzazione e la bottiglia termica Sportneer, borraccia frutto di una tecnologica all'avanguardia che consente il massimo livello di isolamento. Un altro validissimo prodotto nel settore è la borraccia POP, dotata di doppia parete isolante ed estremamente resistente agli urti.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
"Amici del Mare", missione compiuta a Boccadoro: la spiaggia torna pulita "Amici del Mare", missione compiuta a Boccadoro: la spiaggia torna pulita Rimossi rifiuti di ogni genere grazie alla collaborazione di numerose associazioni, AMIU e cittadini
Allarme pneumatici a Boccadoro: gli "Amici del mare" chiamano alla pulizia Allarme pneumatici a Boccadoro: gli "Amici del mare" chiamano alla pulizia Intervento di cleanup organizzato per domenica 26 ottobre, con il patrocinio del Comune e il supporto di Amiu
Amianto a Trani: nessun rischio ambientale? Le associazioni contestano l’Arpa Puglia Amianto a Trani: nessun rischio ambientale? Le associazioni contestano l’Arpa Puglia Aea, Codacons e Oikos criticano la minimizzazione del rischio amianto dopo il crollo del capannone in via Papa Giovanni XXIII
Dopo la tromba d'aria: il Sindaco chiude via Papa Giovanni XXIII Dopo la tromba d'aria: il Sindaco chiude via Papa Giovanni XXIII Firmata l'ordinanza d'urgenza dopo il crollo del tetto di un capannone. La strada resterà interdetta al traffico a tempo indeterminato, in attesa delle analisi dell'ARPA e della successiva bonifica
Settimana europea della mobilità, per il presidente Fiab "bilancio soddisfacente" Settimana europea della mobilità, per il presidente Fiab "bilancio soddisfacente" Ma non mancano le critiche agli amministratori locali
World Clean Up Day 2025: volontari ripuliscono l’area dell’ex Ospedaletto di Trani World Clean Up Day 2025: volontari ripuliscono l’area dell’ex Ospedaletto di Trani L'iniziativa volta a restituire decoro agli spazi urbani
1 Bike sharing (fermo) e mezzi pubblici: quali problematiche su Trani? Bike sharing (fermo) e mezzi pubblici: quali problematiche su Trani? Di Lernia, Assessora: «Al lavoro per il bike sharing», Vaimoo: «Da valutare i costi»
Domenica 14 è stata a Trani la “Giornata delle bici” Domenica 14 è stata a Trani la “Giornata delle bici” Svoltosi in mattinata l’evento “su due ruote” per appassionati grandi e piccini
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.