Conferenza stampa Udc Trani
Conferenza stampa Udc Trani
Politica

Udc, astensione sul riordino delle Province

E intanto si è costituito il direttivo cittadino. Tutti i nomi. Confermati Modugno commissario e Mazzillo presidente

In vista del prossimo Consiglio comunale in cui sarà sottoposto al parere dell'assemblea un atto di indirizzo sul riordino della Province, l'Udc provinciale, attraverso il suo massimo esponente, Carlo Laurora, annuncia la sua posizione: astensione. «L'Unione di centro – scrive Laurora - ha sempre sostenuto l'opportunità di abolire tutte le Province italiane, nell'ottica di rendere più snella ed efficiente la macchina amministrativa e burocratica del Paese. Per questo motivo l'Udc si asterrà dalla votazione degli ordini del giorno sottoposti all'attenzione dei Consigli comunali della sesta Provincia, in attesa che il decreto legge del Governo abbia piena attuazione e possa esplicare i suoi effetti. Questo al fine di esprimere un giudizio compiuto sullo stesso decreto e su eventuali proposte migliorative, sempre nel rispetto dell'obiettivo condiviso dal partito con il Governo nazionale di una seria revisione della spesa pubblica».

Intanto, la sezione di Trani del partito si è nuovamente organizzata, annunciando i suoi quadri. Confermati Nicholas Modugno quale commissario e Peppino Mazzillo quale presidente, ecco tutti gli altri componenti: Giuseppe Altomare (tesoriere), Alessandro Lamia Caputo (vice commissario), Claudio Biancolillo (vice commissario), Anna Curci, Andrea Ferri, Francesca Lestingi, Maria, Coniglio, Gianluca Di Cugno, Diego Di Tondo, Enza Trione, Pinuccio Casalino, Vincenzo Di Bari, Betty Valente, Michele Graziano, Grazia Canaletti, Nunzio Ancler, Antonio Befano, Lucrezia Di Pace, Giovanni Maiullari, Nicola Capurso, Francesco Silvano, Antonio Calefato, Giovanni Rutigliano, Mariapia Paparella, Saverio Suriano, Francesco Corallo, Pasquale Conte, Giuseppe Pignataro, Antonio Pignataro, Domenico Briguglio, Carlo Laurora junior, Vittorio Miani, Beniamino Marcone, Domenico Caputo, Nicola Di Meo.
  • UDC
  • Riordino province
  • Antonio Befano
Altri contenuti a tema
UDC e Puglia Popolare guardano al futuro UDC e Puglia Popolare guardano al futuro Il Partito centrista ed il movimento civico propongono una intesa programmatica dei moderati
Rinvigorire e rafforzare l’azione del governo cittadino: con Mastrototaro e Befano nasce un nuovo gruppo consiliare Rinvigorire e rafforzare l’azione del governo cittadino: con Mastrototaro e Befano nasce un nuovo gruppo consiliare Con una nota a firma congiunta i consiglieri sottoscrivono il loro sodalizio politico.
Denominazione comunale d'origine: la proposta di Antonio Befano per la carta d’identità del prodotto Denominazione comunale d'origine: la proposta di Antonio Befano per la carta d’identità del prodotto I settori dell’agricoltura e dell’artigianato ne trarrebbero beneficio, a salvaguardare del patrimonio culturale e delle tradizioni locali
1 "Senza dialogo e senza discussione": lo sfogo del consigliere comunale Antonio Befano "Senza dialogo e senza discussione": lo sfogo del consigliere comunale Antonio Befano "E' tutto già deciso, c'è solo parvenza di confronto"
Impianto di depurazione di percolato, Befano (Trani Futura) risponde al candidato sindaco Attilio Carbonara Impianto di depurazione di percolato, Befano (Trani Futura) risponde al candidato sindaco Attilio Carbonara «Allarme ingiustificato nella sola speranza di raccattare qualche voto»
Pullman turistici ancora senza casa Pullman turistici ancora senza casa La battaglia a colpi di proposte dell'Udc-Ncd
«L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina «L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina Il segretario provinciale prende le distanze da quanto sottoscritto dai tranesi nel comunicato anti-Riserbato
Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Il consigliere regionale chiede una soluzione stabile
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.