Turisti al Polo Museale
Turisti al Polo Museale
Eventi e cultura

Una notte al museo: in città è boom di giovani iscritti

Dopo il tutto esaurito già annunciata la seconda data

È boom di iscritti al Pam, l'estate dei ragazzi al museo. Pensata ed organizzata da Fondazione Seca e libreria Miranfù per il secondo anno consecutivo, la rassegna di appuntamenti per i giovanissimi riscuote successo, tanto da far programmare anche ulteriori date. È il caso della Notte al Museo, l'appuntamento tanto atteso dai piccoli che, muniti di sacchi a pelo, torce, libri e spirito d'avventura, ha già registrato il tutto esaurito, in soli due giorni, per la data del 28 luglio prossimo.

Proprio per questo i suddetti organizzatori hanno programmato la seconda data prevista il 31 dello stesso mese. Ma ad aprire le danze sarà la Caccia al tesoro cittadina che, quest'anno, partirà da un luogo particolare: la villa comunale di Trani, uno dei più bei giardini d'Europa affacciati sul mare. Tante squadre si sono già iscritte per prendere parte ad un pomeriggio tutto da scoprire insieme a due partner d'eccezione, il II C.D. Mons. Petronelli e l'Ass. Orienteering Academy Puglia.

Ed ancora, i laboratori artistici del 24 e 26 luglio che si svolgeranno a passeggio per il quartiere ebraico per poi procedere sul terrazzo del bb Borgo Beltrani e nel palazzo Lodispoto, sede della Fondazione Seca dove, circondati dall'arte delle macchine per scrivere e dai tesori diocesani, i ragazzi dipingeranno davanti ad affacci mozzafiato con la regina delle cattedrali al tramonto.

"È un'estate bellissima" canterebbe qualcuno e, finalmente, sta per iniziare.
Info e prenotazioni 0883.582470 (mar -dom dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20).
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., a Trani “Resta Diva. Omaggio a Maria Callas” con Enrico Lo Verso Fondazione S.E.C.A., a Trani “Resta Diva. Omaggio a Maria Callas” con Enrico Lo Verso Appuntamento al Polo Museale di Trani il 18 aprile alle ore 20:30
Ieri sera il Gran Concerto di Capodanno della Fondazione S.E.C.A. Ieri sera il Gran Concerto di Capodanno della Fondazione S.E.C.A. Un grande successo quello di ieri, con l’Ensemble Accademia Musicale Federiciana, nell’ambito della rassegna “Sere D’Incanto”
Fondazione S.E.C.A., una favola incantata arriva al Polo Museale di Trani Fondazione S.E.C.A., una favola incantata arriva al Polo Museale di Trani Museum Christmas Show: il 5 gennaio lo spettacolo “Storie dal Bosco”
Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la "Tombolata scostumata" Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la "Tombolata scostumata" Appuntamento domenica 4 gennaio al Polo Museale di Trani
Fondazione S.E.C.A., il 3 gennaio il gran concerto d’inizio anno Fondazione S.E.C.A., il 3 gennaio il gran concerto d’inizio anno L’evento è il cuore pulsante della rassegna “Sere d’Incanto”
Fondazione Seca "Natale d'Incanto",  stasera al Polo Museale Fondazione Seca "Natale d'Incanto", stasera al Polo Museale Questa sera le "Voci Bianche" del coro dell'𝐈.𝐂. 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐢-𝐂𝐚𝐟𝐚𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐢𝐚 dirette dal Maestro Gaetano Pistillo
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Venerdì la presentazione del libro di Giuseppe Lupo e l'inaugurazione della mostra gratuita "Donne in Olivetti"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.