Rifiuti
Rifiuti
Cronaca

Vandali in una zona, incivili in un'altra: una battaglia quotidiana

Ancora rifiuti abbandonati all'angolo di via Capirro

"Vergognoso fenomeno dell'abbandono rifiuti su via Capirro: stamattina ancora visibili i segni dell'inciviltà e delle scampagnate del 25 aprile. Difficile "liberarsi" dagli incivili!". Davvero difficile, evidentemente, dato che anche oggi registriamo l'ennesima segnalazione di vere e proprie discariche abusive su quella strada, arteria viaria di gran passaggio, frequentata e trafficata, al centro di una zona sempre più popolata.

Contro l'inciviltà e la maleducazione di taluni però non c'è controllo che tenga: quell'angolo (ma non soltanto quello) quotidianamente viene "scelto" da chi non ha buon senso, non ha educazione, è fondamentalmente un incivile che senza scrupolo alcuno decide di abbandonare sacchi di immondizia per strada. Eppure a poche centinaia di metri esiste un'isola ecologica, e ancora un'altra è fissa in via dei Finanzieri, oppure sarebbe non difficile adeguarsi agli orari ed alle giornate di conferimento, come fa la stragrande maggioranza dei tranesi.
  • Inciviltà
Altri contenuti a tema
Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Un gesto che deturpa il waterfront e solleva interrogativi sul rispetto degli spazi pubblici
1 Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" L'Amministrazione : "Cittadini violati, Polizia Locale già al lavoro sulle telecamere".
Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà E' accaduto questa sera e di fronte a questo degrado umano non ci sono parole.
Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Proposta la costituzione di un “Comitato di Colonna”
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Aggiornamenti su una situazione che non cambia
Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Dai rifiuti organici riversi sulla pavimentazione ad orinatoio a cielo aperto
3 Bottiglie e bicchieri abbandonati sulle panchine: l'inciviltà corre sul lungomare di Trani Bottiglie e bicchieri abbandonati sulle panchine: l'inciviltà corre sul lungomare di Trani Ecco quel che rimane della movida pomeridiana
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.