Coronavirus: la Farmacia Turenum allestisce un’unità mobile
Coronavirus: la Farmacia Turenum allestisce un’unità mobile
Speciale

Variante Delta e Delta Plus: presso l’unità mobile della Farmacia Turenum test antigenici rapidi utili anche contro le varianti

Tracciare in modo efficace i casi è fondamentale per interrompere la catena del contagio e arginare la quarta ondata

Negli ultimi mesi, le nuove varianti del Sars-CoV-2, comunemente chiamato coronavirus, si stanno diffondendo molto rapidamente in tutta Europa. Alcuni Paesi, come Inghilterra, Spagna, Francia e Portogallo sono già entrati in una nuova ondata epidemica e alcuni di questi stanno già mettendo in atto misure restrittive per contenere i contagi.

In questo momento, tracciare in modo efficace i casi è fondamentale per isolarli e interrompere la catena del contagio. Solo così sarà possibile scongiurare che una quarta ondata possa arrivare anche in Italia a compromette la "normalità" della nostra estate.

Per questo motivo, la Farmacia Turenum ha dotato la propria unità mobile (camper) di test antigenici rapidi in grado rilevare le principali e più temute varianti in circolazione, non solo la variante inglese, ma anche le varianti indiane Delta e Delta Plus e quella Sudafricana.

L'unità mobile si trova nelle vicinanze della Farmacia Turenum, in uno spazio esterno appositamente individuato per poter garantire la sicurezza di tutti e allo stesso tempo permettere l'accesso al servizio con la massima facilità, senza dover necessariamente scendere dalla propria auto.

Con questa iniziativa la Farmacia Turenum intende dare il proprio contributo al contrasto della pandemia, dando la possibilità a tutti i cittadini di sottoporsi al test antigenico rapido in maniera facile, rapida e sicura, al fine ultimo di supportare le autorità sanitarie nell'individuazione tempestiva dei casi di Covid-19.


Orari, prenotazione, costo e risultato del test

I test antigenici rapidi possono essere effettuati:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.40 alle 12.30 e dalle 17.10 alle 19.30.
- il sabato dalle 8.40 alle 12.30


Per evitare inutili attese e assembramenti, è preferibile prenotare in anticipo a questo link:
https://www.calengoo.com/booking/farmacia_turenum_prenotazione_tamponi/#/

Il costo del test è di 20 euro.

I risultati dei test sono comunicati entro 15 minuti insieme al relativo certificato valido ai fini legali (green pass, viaggi, partecipazioni a concorsi) e disponibile in inglese, francese e tedesco.

La farmacia inserirà l'esito del test sul portale regionale dedicato. Inoltre, il cittadino risultato positivo sarà invitato a osservare l'isolamento fiduciario presso il proprio domicilio rispettando le misure di prevenzione del contagio in attesa di disposizioni da parte del proprio medico e/o del dipartimento di prevenzione dell'ASL competente.

Dove siamo
La Farmacia Turenum si trova in via G. di Vittorio 42/44, nei pressi dello Stadio Comunale di Trani.
Se ti muovi in auto, raggiungere la tua farmacia non è mai stato così semplice!
La Farmacia Turenum si affaccia su una strada a scorrimento veloce e dispone di un ampio parcheggio gratuito, incluso un posto riservato alle persone con disabilità.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Con l'arrivo dell'estate si sono "allargate" le maglie del distanziamento e delle mascherine
Sale la curva dei contagi, rischio di ospedali pieni di pazienti covid Sale la curva dei contagi, rischio di ospedali pieni di pazienti covid Federazione Cimo-Fesmed: "Il personale sanitario è stremato e insufficiente, ridotto più che dalle ferie dai contagi"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.