Parco giochi della villa comunale di Trani
Parco giochi della villa comunale di Trani
Territorio

Verde pubblico, in arrivo il bando per la gestione della manutenzione

Scaduto il mandato alla "Re Manfredi", da settembre in ballo lavori per 1,54 milioni di euro

Da settembre, nuova gestione del verde pubblico cittadino. Infatti risulta scaduto già da qualche tempo il mandato affidato alla cooperativa "Re Manfredi". La giunta comunale, quindi, nella giornata dello scioglimento, ha deliberato la preparazione del bando di gara per la gestione e la manutenzione delle aree verdi di Trani. L'accordo avrà la durata di tre anni e partirà da un'offerta massima di 1,54 milioni di euro, di cui 576.000 vincolati ai lavori in gara d'appalto.

Una bella fetta di bilancio comunale in palio, per la realizzazione dei seguenti servizi: potatura, spollonatura, anganatura, irrigazione, trattamenti fitosanitari, concimazione, controllo tutori, abbattimenti, decespugliatura, estirpazione, cura dei prati e la pulizia quotidiana nei giorni feriali dei viali del Civico Cimitero, della Villa Comunale e di Villa Guastamacchia.

Le aree interessate dall'incarico vanno dalle varie piazze cittadine (della Repubblica, Plebiscito, ecc.) ai viali alberati (corso Vittorio Emanuele, corso Imbriani, etc.), passando per gli edifici pubblici (Comune, scuole, ecc.), il fossato del Castello e le strade comunali di collegamento, adiacenti ad aree agricole o scarsamente urbanizzate (proprio quelle che in questi giorni dovrebbero essere liberate dalle erbacce e che invece stanno facendo registrare numerosi piccoli roghi).
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» La denuncia: parchi in abbandono, controlli insufficienti e sprechi nelle manutenzioni
Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno La questione resta aperta: abbattere se necessario, ma perché non curare prima o ripristinare subito dopo gli interventi? 
Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Nel giugno dello scorso anno un altro ramo era caduto su una panchina
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.