Vita di città

Via Corato, quasi ultimato il primo lotto di lavori

Nello spartitraffico alberato saranno piantati alberi di ulivo

In via Corato si procede spediti con il completamento del primo lotto di lavori sull'arteria. Dopo aver terminato il rifacimento del manto stradale (da via Capirro fino alla Madonna di Fatima), l'impresa ha cominciato i lavori nel tratto della caserma militare dove, da progetto, sono state ricavate due aree verdi che renderanno indipendente l'ingresso degli automezzi militari.

Il restyling interessa anche lo spartitraffico centrale (di 27 metri di diametro) su cui verranno posati degli alberi di ulivo (a sottolineare una delle caratteristiche del nostro territorio), alberi che verranno piantati in luogo della piazzola esistente e che saranno innaffiati attraverso un sistema di irrigazione manuale.





A completare il primo lotto dei lavori, la plastificazione del tratto di pista ciclabile fin qui realizzato. E' in corso la campionatura dei colori, operazione seguita – così come tutta l'opera – dal geometra Saverio Pinto. Una volta completati questi interventi si procederà ad espletare tutte le procedure per rendere immediatamente disponibili gli altri 425mila euro i finanziamento necessari per concludere tutti i lavori previsti.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» La denuncia: parchi in abbandono, controlli insufficienti e sprechi nelle manutenzioni
Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno La questione resta aperta: abbattere se necessario, ma perché non curare prima o ripristinare subito dopo gli interventi? 
Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Nel giugno dello scorso anno un altro ramo era caduto su una panchina
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.