polizia locale
polizia locale
Politica

«Vigili fessacchiotti», Di Leo contro la frase utilizzata dal sindaco Bottaro in una trasmissione televisiva

Il consigliere interviene dopo l'intervista del primo cittadino trasmessa su Telesveva

«Quello che il nostro "illustre" (si fa per dire) Sindaco ha, di recente, detto sui Vigili Urbani di Trani mi ha completamente deluso e amareggiato facendomi persino vergognare prima da cittadino e poi da consigliere comunale». A parlare è il consigliere della Lega, Gianni Di Leo.

«L'uomo del "farò/ faremo" è apparso in una trasmissione televisiva dell'emittente Telesveva, durante la quale, agitando nervosamente e in continuazione le braccia (forse per cacciare le mosche presenti in studio), ha definito i Vigili Urbani di Trani come dei " fessacchiotti che vengono presi per il culo dagli automobilisti".

Non solo, rincarando la dose, ha riferito che (spero in modo figurato) gli stessi Vigili Urbani verrebbero presi "a sputi" dai cittadini.

Infine a completare il turpiloquio ha anche chiesto al giornalista interlocutore se: "Ci vogliamo prendere per il culo".

Tralasciando ogni considerazione sul lessico inqualificabile che un Sindaco mai deve tenere ancor di più se legale rappresentante di una Città che fece dell'eleganza il suo simbolo mi preme evidenziare quanto segue.

Queste offese pubbliche sarebbero le giustificazioni addotte per lo scarso mantenimento del controllo sul decoro della città e repressione del vandalismo della sua (e solo sua) amministrazione, essendo la giunta comunale ectoplasmatica.

Addossare le responsabilità dei propri fallimenti scaricando le responsabilità sugli uffici è fin troppo facile: odora di populismo e di egocentrismo.

Se l'uomo del "farò" ritiene che i Vigili siano poco autorevoli, ebbene conferisca loro autorevolezza chiedendo al Prefetto che venga riconosciuta al personale della Polizia Locale la qualità di Agente di Pubblica Sicurezza, nel rispetto dell'art.6 del vigente Regolamento del Corpo di Polizia Locale di Trani, approvato con delibera di G.C. n.63 del 14/5/2019.

Io ritengo che così si comporterebbe un sindaco autorevole! Troppo facile denigrare, più complicato motivare il personale tutto ed agire di conseguenza.

La denigrazione dei Vigli Urbani di Trani può avere effetti devastanti: se il primo cittadino li definisce come "fessacchiotti" come vogliamo che vengano trattati dai cittadini?

La carica conferita dal mandato elettorale non può consentire di sconfinare dai limiti della correttezza e del rispetto della dignità umana, con espressioni rese in pubblico che contengono una intrinseca valenza mortificatrice della figura del dipendenti.

Le Organizzazioni Sindacali tutte - conclude - ma in particolare quelle della Polizia Locale aprissero gli occhi, sinora forse chiusi in modo benevolo, e facessero sentire la propria voce a tutela e salvaguardia dei lavoratori».
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
"Italia in Comune" in giunta: per Di Leo è "un chiaro tradimento verso gli elettori" "Italia in Comune" in giunta: per Di Leo è "un chiaro tradimento verso gli elettori" L'esponente della Lega sottolinea anche "la mancanza di delega all'urbanistica ed edilizia privata"
Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance» Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance» Il consigliere della Lega ha notificato una proposta ufficiale riguardo il piano nazionale di ripresa e resilienza
15 Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» «Il Pd piuttosto che guardare in casa d'altri, pensasse a tutte le promesse delle campagne elettorali non mantenute»
Di Leo: "Il turista va rispettato. Riapriamo i luoghi d'arte" Di Leo: "Il turista va rispettato. Riapriamo i luoghi d'arte" Il consigliere comunale della Lega sulle troppe chiusure di alcuni monumenti
“Di Leo candidato di spessore per contribuire alla vittoria della Lega" “Di Leo candidato di spessore per contribuire alla vittoria della Lega" Ad affermarlo Ruggiero Grimaldi, Segretario Provinciale della Lega nella Bat
8 Finanziamenti Pnrr, la rinuncia del Comune di Trani, Di Leo: «Hanno perso tempo e lavoro» Finanziamenti Pnrr, la rinuncia del Comune di Trani, Di Leo: «Hanno perso tempo e lavoro» Il consigliere della Lega: «Le spiegazioni di Bottaro sono la classica pezza per tappare il buco»
17 Lavori di ripascimento, Di Leo: «Il sindaco chiarisca che tipo di materiale si sta posizionando sulla costa» Lavori di ripascimento, Di Leo: «Il sindaco chiarisca che tipo di materiale si sta posizionando sulla costa» L'invito a «comunicare in dettaglio alla cittadinanza cosa si sta facendo»
5 "Le deleghe assessorili più disomogenee d’Italia": il commento della Lega all'azzeramento della giunta comunale "Le deleghe assessorili più disomogenee d’Italia": il commento della Lega all'azzeramento della giunta comunale Il consigliere Di Leo parla di "cattive prestazioni dell’intera Amministrazione Bottaro"
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.